Cerca e trova immobili

FRANCIA«Macron, spietato come le grandi aziende»

27.04.17 - 11:35
Keystone
«Macron, spietato come le grandi aziende»

PARIGI - Per l'alto mare aperto: Marine Le Pen è salpata all'alba su un peschereccio a Grau-du-Roy (Gard), insieme ad alcuni pescatori di questo dipartimento del sud della Francia dove al primo turno il Front National è arrivato primo con il 29,3% dei voti.

All'indomani della visita a sorpresa alla Whirlpool di Amiens, la leader del Front National è tornata ad attaccare lo sfidante Emmanuel Macron. Non consegniamo il Paese «a un giovane trader», ha detto in un'intervista a Nice Matin, il grande quotidiano di Nizza, dove stasera terrà un altro comizio elettorale in vista del ballottaggio del 7 maggio.

E ancora: «Emmanuel Macron ha la freddezza delle grandi aziende che licenziano senza scrupoli». Per lei queste elezioni presidenziali "sono una forma di referendum: pro o contro la Francia": Macron ha replicato su Twitter, prendendo come spunto la gita in barca di Le Pen. Uscire dall'Europa segnerebbe "la fine della pesca francese", ha avvertito. Intanto si riduce lo scarto. Secondo un ultimo sondaggio Odoxa il candidato di En Marche ha perso 4 punti di popolarità (al 41%) mentre la leader Fn ne ha guadagnati altrettanti (al 33%).
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE