Cerca e trova immobili

STATI UNITIObama raduna il vecchio staff: prepara la Casa Bianca ombra

23.02.17 - 16:34
In atto ci sarebbe anche un potenziamento di "Organizing for Action", con lo scopo di difenderne l'eredità dell'ex presidente
Obama raduna il vecchio staff: prepara la Casa Bianca ombra
In atto ci sarebbe anche un potenziamento di "Organizing for Action", con lo scopo di difenderne l'eredità dell'ex presidente

NEW YORK - In attesa di inaugurare ufficialmente il suo nuovo quartier generale a Washington, a pochi passi dalla Casa Bianca, Barack Obama ha radunato nel suo ufficio parte del suo vecchio staff - una ventina di persone - per fare il punto della situazione.

Secondo quanto scrive Politico, alla riunione con l'ex presidente degli Stati Uniti erano presenti tra gli altri l'ex vice presidente Joe Biden e alcuni tra i suoi più stretti collaboratori, come Susan Rice, Josh Earnest, Valerie Jarrett.

A differenza di altri presidenti che hanno lasciato la capitale subito dopo la fine del mandato, Obama ha scelto di restare almeno finché la figlia minore Sasha non avrà completato il liceo.

Ma secondo le indiscrezioni circolate nelle ultime settimane, insieme al suo staff l'edificio in cui si trova il suo ufficio è destinato a diventare una vera e propria "Casa Bianca ombra".

In atto ci sarebbe anche un potenziamento di "Organizing for Action", con lo scopo di difenderne l'eredità dell'ex presidente.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

matteo2006 7 anni fa su tio
Mai stato più veritiero il detto "Non importa che se ne parli bene o male, l'importante è che se ne parli". Media e chi prova ancora ora a mettergli i bastoni tra le ruote non ha ancora capito che la sua elezione è frutto di tutto quanto i contrari di Trump gli hanno creato attorno.

lo spiaggiato 7 anni fa su tio
Fuori logica?... epperchè mai, visto che l'establishement politico dei due principali partiti ha combattuto senza esclusione di colpi (specie quello del suo stesso partito) la sua candidatura?... già appariva chiaro che temevano che il Donald andava a mettere mano ad interessi intoccabili... E infatti oggi vediamo che la stampa, prevalentemente in mano alla lobby ebraica, lo sta martellando con storie assurde che vengono in parte alimentate anche da servizi del governo... il duo noto come sciemo e più sciemo (McCain e Lindsey Graham) senatori repubblicani hanno già espresso la volontà di arrivare il più presto possibile all'impeachement... Come vedi hai ragione a dire che l'accanimento è senza precedenti... :-)

lo spiaggiato 7 anni fa su tio
Il povero Trump si ritrova contro una coalizione formata dall'ex presidente Obama, il potente magnate di origine ebraica Soros, il senatore. repubblicano McCain , i servizi segreti, la stampa e i vari funzionari neocon presenti nell'amministrazione... ma ci arriva a mangiare il panettone?.... con questo branco di assatanati che vogliono la sua testa qualche dubbio è lecito, no?...

Thor61 7 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
Presumo che lo sapesse anche prima che avrebbe avuto a che fare con il branco di cui parli, d'altronde se fosse stato un agnellino non sarebbe diventato ricco DUE volte. Saluti ;o)) P.S. Certo che l'accanimento che ci mettono è fuori da ogni logica o atteggiamenti visti prima.

matteo2006 7 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
Il popolo ha voluto la sua elezione e forse questa decisione andrebbe rispettata lasciando quantomeno lavorare un tempo ragionevole il nuovo presidente.

lo spiaggiato 7 anni fa su tio
Risposta a Thor61
Fuori logica?... epperchè mai, visto che l'establishement politico dei due principali partiti ha combattuto senza esclusione di colpi (specie quello del suo stesso partito) la sua candidatura?... già appariva chiaro che temevano che il Donald andava a mettere mano ad interessi intoccabili... E infatti oggi vediamo che la stampa, prevalentemente in mano alla lobby ebraica, lo sta martellando con storie assurde che vengono in parte alimentate anche da servizi del governo... il duo noto come sciemo e più sciemo (McCain e Lindsey Graham) senatori repubblicani hanno già espresso la volontà di arrivare il più presto possibile all'impeachement... Come vedi hai ragione a dire che l'accanimento è senza precedenti... :-)))

Thor61 7 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
Il fuori da ogni logica è in riferimento al modo sconfusionato che stanno usando per infangare Trump con ogni mezzo possibile anche se di fantasia per loro va bene.

sedelin 7 anni fa su tio
TIO, blog di ieri in prima fila. non vedo interventi recenti...

red 7 anni fa su tio
Risposta a sedelin
Abbiamo qualche problema con i commenti... Ci stiamo lavorando :)

sedelin 7 anni fa su tio
Risposta a red
grazie :-)

Thor61 7 anni fa su tio
Risposta a red
Cancellandoli????

cle72 7 anni fa su tio
Porto solo questo esempio, nella corsa alla casa Bianca, ha `più volte denigrato le donne, portando alle molte proteste delle stessa, a tutt'oggi ancora in corso in tutto il mondo. Ma scusate al suo fianco chi si ritrova? una donna che ha tutto ma meno che di una donna acqua e sapone, tutta costruita, quasi non vera, una barbie dei giorni nostri, ma li va bene é la sua bambolina. Meditate gente meditate, cento volte meglio Obama.

Thor61 7 anni fa su tio
Risposta a cle72
CUT - Ma scusate al suo fianco chi si ritrova? una donna che ha tutto ma meno che di una donna acqua e sapone, tutta costruita, quasi non vera, una barbie dei giorni nostri, ma li va bene é la sua bambolina. - CUTQuesto SI che si chiama RISPETTO per le donne!!! Complimenti!!!

cle72 7 anni fa su tio
Risposta a Thor61
A differenza di Trump ho dato un mio giudizio personale sulla sua donna e solo sulla sua, non ho sparato a zero sulla categoria, anzi ho preso la difesa delle donne, ma scusa l'hai vista sorride quasi a comando, costruita per il suo nuovo ruolo. E comunque il mio giudizio nasce dalle sue affermazioni , le molteplici manifestazioni delle donne e non, a livello mondiale mi danno ragione o sbaglio? Mi piacerebbe avere un pensiero da parte di una donna nel blog.

moonie 7 anni fa su tio
Risposta a cle72
da donna penso che dovreste piantarla di parlare di rispetto verso le donne. non ne avete proprio le competenze

Thor61 7 anni fa su tio
Risposta a moonie
Perchè secondo te bisogna essere donne per PORTARLE RISPETTO? E NON SERVONO nemmeno competenze, ma solo civiltà ed educazione! Saluti

moonie 7 anni fa su tio
Risposta a Thor61
no. ci sono donne che non rispettano nemmeno sé stesse, ma voi uomini lo fate sempre a sproposito, come in questo caso, per una pura strumentalizzazione politica, tra chi protesta e chi è rifatta. volete mettere becco anche su come la pensano le donne sul "rispetto" che gli viene riservato.. eh suu

moonie 7 anni fa su tio
Risposta a Thor61
no. ci sono donne che non rispettano nemmeno sé stesse, ma voi uomini lo fate sempre a sproposito, come in questo caso, per una pura strumentalizzazione politica, tra chi protesta e chi è finta. volete mettere becco anche su come la pensano le donne sul "rispetto" che viene loro riservato.. eh suu

Thor61 7 anni fa su tio
Risposta a moonie
Forse NON HAI LETTO BENE, qualcuno ha affermato che Trump ha offeso tutte le donne, io hosolo fatto notare che lo stesso con una sua frase si è posto allo stesso livello di Trump dimmi dove si trova la "Strumentalizzazione" e sopratutto a che prò! Personalmente RISPETTO TUTTI e tutto per principio e il fatto che come tu dici che alcune donne non si rispettino non da certo motivo a me o ad altri di sminuirle. Saluti

moonie 7 anni fa su tio
Risposta a Thor61
ok ma non agitarti dai :-) saluti a te:)

tip75 7 anni fa su tio
ridicoli...i santoni...e tutte le guerre che ci sono chi le ha fatte?ah ops i santi duerafondai in cravatta...

rojo22 7 anni fa su tio
Buffone.

madras 7 anni fa su tio
Questo non molla fino a che avrà distrutto il mondo !!!

Thor61 7 anni fa su tio
Spero che nello staff ci sia anche uno PSICOLOGO o PSICHIATRA molto, ma molto bravo, perchè credo, anzi ne sono sicuro, che a costui ne serve uno davvero BRAVISSIMO. Saluti ;o))

red 7 anni fa su tio
Risposta a Thor61
Thor61, ribadiamo che è vietato rivolgersi alla redazione attraverso il blog. La prossima volta sarai bannato. Per quel che riguarda la discussione di ieri, non è difficile comprendere i motivi della cancellazione: i toni si stavano facendo sempre più accesi. Inoltre il blog è stato inserito per scambiarsi idee e opinioni, discutere in modo sano e pacifico. Quando vengono ripetuti sempre gli stessi concetti, senza accettare che l'altra persona possa pensarla diversamente, e i toni si riscaldano, lo scopo del blog viene meno, e la conversazione viene cancellata. Siete grandi abbastanza per poter discutere in maniera pacata. In caso contrario i commenti vengono cancellati. Tutto questo, lo ribadiamo per l'ennesima e si spera ultima volta, indipendentemente dall'appartenenza politica dei blogger.

Moga 7 anni fa su tio
L'eredità di Barak O'bomber sono più guerra, più debito pubblico e più povertà (secondo i dati ufficiali)

limortaccituoi 7 anni fa su tio
Risposta a Moga
La povertà non smette di crescere almeno dal 2000. Il debito pubblico invece negli USA è cresciuto incessantemente dagli anni '80. Le guerre le ha ereditate. Poi si parla di disinformazione...

cle72 7 anni fa su tio
Risposta a Thor61
Un altro che spara corbellerie, concordo con limortaccituoi, a te Thor61 chiedo, l'attacco dell'undici settembre sotto quale amministrazione presidenziale é stato messo in atto? in medio oriente gli stati uniti sono presenti dal lontano 1991 con la prima guerra nel golfo, ma forse Obama stava giocando a Risiko, ed é lui che ha dato l'idea...ma fammi il piacereeeee

Thor61 7 anni fa su tio
Risposta a cle72
11 Settembre 2001 = Osama Bib Laden NON ISIS Obama / Clinton = ISIS Le corbellerie le spara LEI che NEMMENO conosce la storia a quanto pare.

cle72 7 anni fa su tio
Risposta a Thor61
Forse la storia ö lei che non la conosce, vada a vedere come nasce l'Isis, ma la voglio aiutare io é nata sulle ceneri di Al Qaida comandata da Bin Laden, come dice giustamente, dopo la sua morte il tutto passa al medico Ayman al-Zawahiri e poi c'é Zarqawi in primis era un rivale di Al Qaida. Nel 2004 quest'ultimo sancì un'alleanza con Al Qaida per varie ragioni, dopo la sua morta il potere passo di mano in mano fino ad arrivare al califfo attualmente al comando dell'Isis, dunque vada ad informarsi prima di dire che io non conosco la storia. Con i massimi ossequi.

Ziobis 7 anni fa su tio
Questo è definibile alla stregua di un complotto per un vero colpo di Stato per far saltare il presidente in carica.... ma chi cavolo è Obama? Chi c'è dietro di lui e perché? Si critica tanto Trump, ma dietro al premio Nobel della pace, si nascondono figure inquietanti... Un nuovo caso JFK? Trump stai attento, ti vogliono far fuori...in tutti i sensi...

limortaccituoi 7 anni fa su tio
Risposta a Ziobis
La cosa più grave del tuo commento è che hai appena paragonato JFK a Trump. Mi sanguinano gli occhi...

Thor61 7 anni fa su tio
Risposta a limortaccituoi
Eppure è il paragone più LOGICO, quelli di JFK erano anonimi, questo diversamente intelligente invece lo racconta ai quattro venti, gli daranno un altro nobel! Per il sanguinamento agli occhi ti consiglio una visita immediata dall'oftalmologo.

GIGETTO 7 anni fa su tio
Pessimo presidente USA e pessimo perdente!!!!!

Yarkin17 7 anni fa su tio
Risposta a GIGETTO
Cosa ha perso?

cle72 7 anni fa su tio
Risposta a GIGETTO
Perdente? perdente di cosa? ma sai parlando di Obama? se così fosse, non ha perso un bel nulla! ha fatto i suoi due mandati e poi via come la legge prevede tutto qua! pessimo presidente non direi non ha fatto tanto peggio dei suoi predecessori, Trump cosa farà, a parte sistemare i suoi alleati industriali, ricchi ecc ecc per fare arricchire ancora lui e quest'ultimi, ah dimenticavo un muro assurdo a prezzi folli con la speranza che il Messico lo paghi...un "povero" tra virgolette essendo multimiliardario folle. Ma dico come si può arrivare a mettere come presidente un multi miliardario e sperare che questo faccia il bene per la povera gente, quanto con i suoi soldi avrebbe potuto fare tanto per aiutare i bisognosi, ora cosa fa, toglie l'aiuto L'Obamacare ai poveri e questi si troveranno di nuovo senza una copertura assicurativa in caso di bisogno...che dire BRAVOOO complimenti 7 più.

Thor61 7 anni fa su tio
Risposta a cle72
Hai dimenticato di scrivere anche la creazione dell'ISIS e la rinascita della guerra fredda con la Russia. Poi considerazione personale dare il nobel per la pace a chi ha dispensato MORTI a gogò per i propri (NON quelli della nazione e gli americani l'hanno capito impedendo di fatto la prosecuzione di un terzo mandato tramite la hillary clintox) interessi è a dir poco IGNOBILE. Tieni presente poi che il "Poveraccio" NON vive in appartamenti da 30 metri quadri! Saluti

cle72 7 anni fa su tio
Risposta a Thor61
Guarda che il terzo mandato in America non esiste un presidente può rimanere in carica massimo per due mandati. Creato l'Isis su quali fonti puoi dire una cosa del genere? gli attacchi dell'undici settembre non sono stati fatti sotto la presidenza di Obama, dunque la tua affermazione é falsa. Guerra fredda con la Russia, non mi sono accorto di una nuova guerra in corso. Cosa pensi che faccia l'attuale presidente, la pace con tutti, magari chiami i vertici dell'Isis a cena e gli dice di smettere di seminare morte ovunque. Purtroppo i bombardamenti colpiscono chi devono colpire ma a volte ci fanno di mezzo chi non ha fatto nulla, ma questo é sempre stato fin dalle prime guerre. Non ho detto che Obama é un poveraccio, ma ha cercato di aiutare chi ne ha veramente bisogno, vediamo cosa farà Trump, e voglio scommetterci questo due mandati non li farà, tra quattro anni tornerà nella Trump Tower.

Thor61 7 anni fa su tio
Risposta a cle72
IMPARARE a LEGGERE non le farebbe male!!!! CUT - (NON quelli della nazione e gli americani l'hanno capito impedendo di fatto la prosecuzione di un terzo mandato tramite la hillary clintox) - CUT lo so anch'io che i mandati sono solo DUE. La fonte sulla creazione dell'ISIS si chiama Hillary CLinto e per l'11.9 ho risposto sopra, se non se ne fosse accorto solo obara ha sparato corbellerie verso e contro la Russia, se non se ne è accorto/a le urge una visita oculistica. Dire il miliardario Trump come se obara fosse un pezzente squattrinato come lo intende! Per me può anche non finire questo di mandato, ma farsi la storia come più ci piace è una forma molto amata dai sinistri e che invece a me ripugna e non perchè di sinistra, ma proprio l'inventarsi la storia a piacimento personale. Se poi avesse ancora dubbi la rete è piena di filmati della clintox che parla di ISIS e NON FACCIO PIACERI a NESSUNO.

GIGETTO 7 anni fa su tio
Risposta a Yarkin17
Indovina se ci riesci :-)

Yarkin17 7 anni fa su tio
Risposta a GIGETTO
mmmmh non era candidato :/

Yarkin17 7 anni fa su tio
Risposta a Yarkin17
ah beh si se lo vedi dalla parte dei democratici allora si c'hai ragione

GIGETTO 7 anni fa su tio
Risposta a Yarkin17
Ha fatto pure perdere la Hillary!!!!

wind24 7 anni fa su tio
ma piantala Obama, uno dei presidenti più scarsi ed incapaci di sempre!
NOTIZIE PIÙ LETTE