Cerca e trova immobili

FRANCIACazeneuve: «Dobbiamo mantenere il sangue freddo davanti a Trump»

14.02.17 - 09:36
Il premier francese ha dichiarato che il presidente americano a volte twitta «più velocemente del necessario»
Cazeneuve: «Dobbiamo mantenere il sangue freddo davanti a Trump»
Il premier francese ha dichiarato che il presidente americano a volte twitta «più velocemente del necessario»

PARIGI - «Dobbiamo mantenere il nostro sangue freddo di fronte a Trump e non lasciarci impressionare dai suoi propositi o dai suoi tweet che a volte possono essere inviati più velocemente di quanto necessario», ha dichiarato il primo ministro francese Bernard Cazeneuve in un'intervista rilasciata ieri a Berlino e trasmessa oggi a Sud Radio.

«È l'Europa che deve scegliere il proprio destino. Di fronte agli Stati Uniti e al nuovo presidente americano dobbiamo rinforzare la nostra solidarietà, essere più forti insieme. Ciascuno percepisce la capacità di distruzione del progetto europeo e della stabilità Ue che rappresenta il populismo in Europa. Il nostro ruolo di responsabili politici è di fare in modo che l'Unione Europea resista di fronte a queste forze che vogliono distruggerla», ha concluso Cazeneuve.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

mgk 7 anni fa su tio
Bienvenu mister president

lo spiaggiato 7 anni fa su tio
Cazeneuve ha perfettamente ragione... peccato che fino ad ora questi principi non li hanno mica applicati tanto bene... negli ultimi anni i governanti europei hanno fatto più volte gli zerbinotti degli ammerigani.... Gli europei devono essere uniti davanti a tutti, mica solo con il Donald...

Danny50 7 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
Ma che Europei e europei. Un'accozzaglia di persone che non si capiscono tra di loro, che hanno lingue diverse e religioni diverse, cultura da terzo mondo a occidentale avanzato e così via. Sembrerebbe una Svizzera ma non lo é perché quest'ultima é ben irganizzata ed é cresciuta accogliendo con prudenza nuovi cantoni e nuove etnie. L'UE é finita e sarà sepolta entro massimo 5 anni.

lo spiaggiato 7 anni fa su tio
Risposta a Danny50
????????????????????????????????... mi sembri un po' troppo su di giri e confuso... :-)))

"Repubblica Elvetica" 7 anni fa su tio
Risposta a Danny50
Si si...e sarà sostituita dall'Europa dei "Popoli", quella del protezionismo e del "prima i nostri" ovvero l'Europa della guerra? Basta con il populismo. Abbiamo già visto negli anni 20' e 30' del secolo scorso dove portano certe idee. L'Europa ha bisogno d'integrazione e cooperazione insomma di essere forte. Invece i populisti appoggiati da Trump, Russia ed altri vogliono un Europa debole di piccoli staterelli, per poter tornare a giocare a stratego e creare stati cuscinetti da poter dominare a piacimento.... Trump paradossalmente ci sta facendo bene. Tanti aprono finalmente gli occhi e vedono cos'e' il populismo e vedono che la salvezza non sta nella demagogia.

tazmaniac 7 anni fa su tio
ma uno che si chiama Cazneuf ha pure il coraggio di parlare? ;o) Pistola! Primo responsabile delle aperture indiscriminate delle frontiere agli immigrati clandestini e, di conseguenza, co responsabile degli attacchi avvenuti in Francia negli ultimi anni ... che dire, bel lavoro, bravo!

GIGETTO 7 anni fa su tio
Risposta a tazmaniac
Hai pienamente ragione Taz ma come al solito la "grande" Francia guarda agli altri quando ne ha fin sopra i capelli nella propria nazione, vedi sommosse degli ultimi giorni nelle periferie parigine.....ridicoli!

elvetico 7 anni fa su tio
Cazeneuve Io direi piuttosto che il vostro ruolo di responsabili politici è di fare in modo che l'Unione Europea CAMBI COMPLETAMENTE e si DEMOCRATIZZI se non vuole disintegrarsi da SOLA. Siete proprio di coccio nel NON capire, eh ? Oppure siete mentalmente tarati e vivete in un mondo parallelo.

Thor61 7 anni fa su tio
Risposta a elvetico
Per LORO il concetto di DEMOCRAZIA e benessere dei popoli europei sono cose sconosciute, per cui agiscono di conseguenza i 00. Saluti ;o))
NOTIZIE PIÙ LETTE