Cerca e trova immobili

STATI UNITIUn altro Goldman Sachs per Trump

13.01.17 - 08:48
Si allunga la lista dei nomi provenienti dal gruppo tra i consiglieri del presidente eletto: alla Casa Bianca sbarca anche il finanziere Anthony Scaramucci
Un altro Goldman Sachs per Trump
Si allunga la lista dei nomi provenienti dal gruppo tra i consiglieri del presidente eletto: alla Casa Bianca sbarca anche il finanziere Anthony Scaramucci

WASHINGTON - Si allunga la lista dei nomi provenienti da Goldman Sachs tra i consiglieri che il presidente eletto Donald Trump vuole con sé alla Casa Bianca: secondo indiscrezioni riferite dai media americani Trump ha scelto il finanziere di New York Anthony Scaramucci, noto anche per le sue partecipazioni televisive sulla Fox, come suo consigliere alla Casa Bianca.

Non è ancora chiaro quale sarà il suo specifico settore di attività e il suo ruolo, ma si parla di un posto di rilievo, simile a quello ricoperto da Valerie Jarrett per il presidente Barack Obama.

Nel 2005 creò il fondo di investimenti SkyBridge Capital di cui è attualmente co-managing partner, ex Goldmnan Sachs dove fu assunto nel 1989 nell'unità investimenti per il settore immobiliare, Scaramucci ha avuto un ruolo di spicco nella raccolta fondi durante la campagna elettorale di Donald Trump.


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Alìbabà 7 anni fa su tio
"Un altro Goldman Sachs per Trump" è una notizia fuorviante. Scaramaucci ha lavorato per GS al termine degli studi tra il 1989 e il 1996, esattamente 20 anni fa. E' considerato un outsider del grande mondo finanziario e nel 2009 ha fondato con un partner la sua società, la SkyBridge Capital. Di certo non appartiene al filone dei banchieri d'assalto di Wall Street o dei lobbisti.

"Repubblica Elvetica" 7 anni fa su tio
Ne vedremo delle belle. Putroppo non possiamo nemmeno dire che se lo sono scelti loro il presidente visto i 2,8 milioni di voti in meno ricevuti da Donaldino.

patrick28 7 anni fa su tio
questo il governo del cambiamento ?? Americani buona fortuna

rojo22 7 anni fa su tio
Figo. Così il prossimo patatrack lo farà tutta la nazione, non solo certe banche. Spero però, che questa volta, nessuno corra in loro soccorso.

Bacaude 7 anni fa su tio
Non si è mai vista una concentrazione tale di lobbysti e massoni provenienti dalla finanza. Ah come è anti-establishment Donald Fart...

Sir Stanley 7 anni fa su tio
Risposta a Bacaude
Oddìo, quanto a concentrazione di lobbisti non è che il "nostro" parlamento federale sia molto indietro. E poi possiamo vantarci anche noi di avere la nostra piccola Goldman Sachs che veglia sul governo: si chiama UBS.
NOTIZIE PIÙ LETTE