Cerca e trova immobili

FRANCIAFrancia: primarie gauche, Anne Hidalgo attacca Valls e Macron

12.01.17 - 10:42
Francia: primarie gauche, Anne Hidalgo attacca Valls e Macron

PARIGI - È Anne Hidalgo, sindaca socialista di Parigi, ad aprire le ostilità fra i candidati alle primarie socialiste, che stasera si affrontano in tv per il loro primo dibattito.

In un'intervista a Le Monde in edicola oggi pomeriggio, la Hidalgo denuncia "l'immenso spreco" di questi cinque anni di governo della sinistra, puntando il dito contro "Hollande, Valls, Macron".

La sindaca, che sostiene l'ex ministro Vincent Peillon, il più vicino al presidente François Hollande, parla di "confusione" creata dai "capi di questo quinquennio". E rifiuta di precisare chi voterà se il suo favorito non vincerà

"Ci sono state molte confusioni e dell'incultura da parte di coloro che hanno diretto in questo quinquennio - ha detto la Hidalgo - ci hanno portato in una situazione di confusione assoluta. Per questo ce l'ho con loro. Sono triste di fronte a questo enorme spreco".

"Secondo me - ha precisato - ci sono tre persone responsabili dell'immenso spreco: François Hollande, che ha deciso la politica da condurre, Emmanuel Macron, che è stato suo consigliere e l'ispiratore di un pensiero che ha enormemente spaccato la sinistra, e Manuel Valls".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE