Cerca e trova immobili

ITALIA«Soluzione della crisi in tempi brevi»

10.12.16 - 19:08
Sergio Mattarella ha ultimato le consultazioni con i partiti in serata. «Il Paese ha bisogno di un governo nella pienezza delle sue funzioni»
«Soluzione della crisi in tempi brevi»
Sergio Mattarella ha ultimato le consultazioni con i partiti in serata. «Il Paese ha bisogno di un governo nella pienezza delle sue funzioni»

ROMA - «Nelle prossime ore valuterò quello che emerso da questi colloqui e prenderò le iniziative necessarie per la soluzione della crisi di governo». Lo ha affermato il presidente della Repubblica italiana.

Sergio Mattarella ha ultimato in serata a Roma le consultazioni con i partiti dopo le dimissioni del governo di Matteo Renzi.

«Il nostro Paese ha bisogno in tempi brevi di un governo nella pienezza delle sue funzioni. Vi sono di fronte a noi adempimenti, impegni, scadenze che vanno affrontati e rispettati. Si tratta di adempimenti e scadenze interni, europee e internazionale», ha aggiunto.

«Ho ascoltato tutte le voci in parlamento e registrato con attenzione e rispetto». «C'è l'esigenza generale di una armonizzazione delle due leggi elettorali di Camera e Senato. Questa è condizione indispensabile per le elezioni», ha aggiunto il presidente.

«Tra i punti in primo piano» tra quelli da affrontare in Italia, «vi è quello che riguarda il sostegno dei nostri concittadini colpiti dal terremoto e l'avvio della ricostruzione dei loro paesi», ha detto.


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE