Cerca e trova immobili

STATI UNITI«Sospenderemo l'immigrazione dalle regioni a rischio»

10.12.16 - 10:41
Donald Trump, in un comizio svoltosi in Lousiana, ha pure promesso di indagare sugli abusi dei visti che danneggiano i lavoratori americani
«Sospenderemo l'immigrazione dalle regioni a rischio»
Donald Trump, in un comizio svoltosi in Lousiana, ha pure promesso di indagare sugli abusi dei visti che danneggiano i lavoratori americani

WASHINGTON - Gli Usa sospenderanno l'immigrazione dalle regioni per le quali non sono possibili controlli sicuri: lo ha ribadito il presidente eletto Donald Trump in un comizio in Lousiana.

Allo stesso evento ha inoltre promesso che uno dei suoi primi ordini esecutivi sarà chiedere al dipartimento del lavoro di indagare sugli abusi dei visti che danneggiano i lavoratori americani. Ieri aveva invitato a «comprare americano e ad assumere americani».

Trump ha poi annunciato che forse tenterà di fare qualcosa contro chi strappa la bandiera Usa. Una decina di giorni fa su twitter aveva ammonito che «a nessuno dovrebbe essere consentito di bruciare la bandiera americana», auspicando conseguenze come «la perdita della cittadinanza o la galera». Un'affermazione criticata sia dalla Casa Bianca che dai dirigenti repubblicani, secondo cui qualsiasi gesto di protesta, anche bruciare la bandiera Usa, è tutelato dal primo emendamento, quello sulla libertà di espressione, come confermato anche da una sentenza della Corte suprema nel 1989.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE