Cerca e trova immobili

GERMANIAIl 59% dei tedeschi sta con Angela

09.12.16 - 11:11
La ricandidatura per un quarto mandato alla cancelleria è vista positivamente dalla popolazione. Un balzo di 13 punti rispetto allo scorso mese
Il 59% dei tedeschi sta con Angela
La ricandidatura per un quarto mandato alla cancelleria è vista positivamente dalla popolazione. Un balzo di 13 punti rispetto allo scorso mese

BERLINO - Il 59% dei tedeschi giudica favorevolmente la ricandidatura di Angela Merkel per un quarto mandato alla cancelleria. Si tratta di un balzo del 13% rispetto al mese precedente, quando Merkel non aveva ancora sciolto la riserva. Lo rende noto il sondaggio mensile Deutschlandtrend della Ard.

In un ipotetico scontro diretto fra Angela Merkel e Sigmar Gabriel, la cancelliera vincerebbe 57 a 19. Più insidioso sarebbe il confronto con Martin Schulz, l'altro possibile candidato Spd: in questo caso, secondo Deutschlandtrend, Merkel vincerebbe 43 a 36.

Dopo la nomina a candidato per la presidenza, cresce la popolarità del ministro degli Esteri Fran-Walter Steinmeier, in testa alla speciale classifica con il 79%, seguito da Wolfgang Schaeuble al 66, poi Merkel e Schulz, appaiati al 57. Sigmar Gabriel è settimo con il 43%.

Tra i partiti solo la Cdu di Merkel sale, conquistando 2 punti rispetto al mese scorso e raggiungendo il 35%. Sostanzialmente stabili le altre forze politiche, con l'Spd al 22%, Afd al 13, Verdi all'11, Linke al 9 e Fdp al 5.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Thor61 7 anni fa su tio
Non ci sarebbe da stupirsi, in fondo sta facendo la "Fortuna" di chi vive in germania, tedeschi e non, per il resto d'europa dito medio e supposte spaziali.

elvetico 7 anni fa su tio
Un nuovo sondaggio farlocco e di chiara propaganda pro Merkel. Non sarei sorpreso se anche i germanici alla fin fine la manderanno a casa.

mambo 7 anni fa su tio
Più che gnucchi ..........incoscenti se ne accorgeranno quando sara" troppo tardi !

Mat78 7 anni fa su tio
Siete proprio gnucchi allora!
NOTIZIE PIÙ LETTE