Cerca e trova immobili

STATI UNITIDopo il dibattito Hillary guadagna consensi

28.09.16 - 15:23
Il vantaggio della candidata democratica sale a tre punti su Trump
Dopo il dibattito Hillary guadagna consensi
Il vantaggio della candidata democratica sale a tre punti su Trump

WASHINGTON - Hillary Clinton ha avuto un buon rimbalzo dopo il primo dibattito presidenziale: secondo un sondaggio di Politico/Morning Consult, la candidata democratica ha il 41% dei consensi contro il 38% del candidato repubblicano Donald Trump, mentre il libertario Gary Johnson è all'8% e Jill Stein (partito dei verdi) al 4%.

Prima del dibattito, il tycoon era avanti di un punto nello stesso sondaggio. Il 49% degli intervistati ha riconosciuto la vittoria di Hillary nel duello tv, mentre solo per il 26% il magnate ha prevalso.

Ex senatore repubblicano della Virginia appoggia Hillary - Donald Trump perde un altro pezzo di partito: l'ex senatore repubblicano della Virginia John Warner ha deciso di appoggiare Hillary Clinton. L'annuncio ufficiale è atteso per oggi.

Warner, ex capo della commissione per i Servizi Armati del Senato, che non ha mai sostenuto un candidato democratico alla presidenza, è l'ultimo di una serie di membri di alto profilo del Grand Old Party che hanno voltato le spalle al candidato repubblicano scegliendo di appoggiare l'ex first lady.

Prima di lui, tra gli altri, c'erano stati il diplomatico John Negroponte e il consigliere per la sicurezza nazionale Brent Scowcroft.

«Per 30 anni, i cittadini della Virginia hanno dato fiducia a John Warner in Senato, e per una buona ragione: ha dedicato la sua vita a difendere il nostro paese, dal servizio nella Marina nella Seconda Guerra Mondiale alla guida dell'Armed Services Committee del Senato, dove ho avuto l'onore di lavorare con lui per sostenere i nostri uomini e donne in uniforme e le loro famiglie», ha detto la Clinton in una dichiarazione riportata dal Washington Post.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE