Cerca e trova immobili

GERMANIA«Accoglieremo profughi da Italia e Grecia»

24.09.16 - 19:38
Lo ha annunciato la cancelliera Merkel, sottolineando la priorità di arrestare l'immigrazione illegale
«Accoglieremo profughi da Italia e Grecia»
Lo ha annunciato la cancelliera Merkel, sottolineando la priorità di arrestare l'immigrazione illegale

BERLINO - La Germania accoglierà ogni mese da Italia e Grecia centinaia di profughi con il permesso di soggiorno. Lo ha annunciato la cancelliera tedesca Angela Merkel, dal vertice di Vienna dedicato all'emergenza migranti.

La Merkel ha sottolineato la necessità di bloccare l'immigrazione illegale al confine della Ue, assicurando a Italia e Grecia ulteriori aiuti. «Il nostro obiettivo deve essere quello di fermare per quanto possibile l'immigrazione illegale», ha detto la cancelliera.

La Ue, ha sottolineato, ha fatto notevoli passi avanti nella lotta all'immigrazione illegale, e molto è stato fatto rispetto alla situazione di un anno fa.

Accordi con Egitto e Africa - Accordi simili a quello con la Turchia su migranti verranno conclusi dall'Ue con l'Egitto e con altri Paesi dell'Africa. Lo ha detto la cancelliera tedesca Angela Merkel dal vertice di Vienna, sottolineando che è necessario intensificare l'opera di respingimento di coloro che non hanno diritto all'asilo.

«Noi vogliamo contrastare l'illegalità nel suo complesso e rafforzare la legalità», ha aggiunto.

Parlando al termine dell'incontro odierno nella capitale austriaca - al quale hanno preso parte undici Paesi direttamente interessati dall'emergenza migranti, molti dei quali situati lungo la 'rotta balcanica' - Merkel ha detto che probabilmente l'agenzia Frontex allargherà le sue competenze. La Grecia, ha aggiunto, si è detta disponibile a fornire assistenza per il controllo della frontiera con la Macedonia, e altri Paesi hanno mostrato forte interesse al riguardo.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Danny50 7 anni fa su tio
brava Merkel avanti cosi che presto torni a casa far calzetta
NOTIZIE PIÙ LETTE