Cerca e trova immobili

CANADABambinaie pagate con i soldi dei contribuenti, bufera su Trudeau

01.12.15 - 20:21
L'assunzione delle due nanny è stata approvata la scorsa settimana dal governo in base a una normativa contenuta nel cosiddetto 'Residences Act'
Bambinaie pagate con i soldi dei contribuenti, bufera su Trudeau
L'assunzione delle due nanny è stata approvata la scorsa settimana dal governo in base a una normativa contenuta nel cosiddetto 'Residences Act'

OTTAWA - È bufera su Justin Trudeau. A poco più di un mese dalla sua elezione, il premier del Canada è finito sotto accusa dopo aver assunto due bambinaie per badare ai tre figli che ha avuto dalla moglie Sophie e che saranno stipendiate con i soldi dei contribuenti. Lo riferisce Cbc Canada.

L'assunzione delle due nanny è stata approvata la scorsa settimana dal governo in base a una normativa contenuta nel cosiddetto 'Residences Act' la quale si riferisce proprio alle "assistenti speciali per il residence del premier"; le due donne sono pagate tra i 15-20 dollari all'ora durante il giorno e tra gli 11-13 dollari all'ora durante i turni di notte a partire dalla loro assunzione, il 4 novembre, lo stesso giorno in cui Trudeau e il suo governo hanno giurato.

Ma la polemica nasce dal fatto che in campagna elettorale, Trudeau ha attaccato i conservatori sull'UCCB (Universal Child Care Benefits), le agevolazioni fiscali pensati per aiutare le famiglie canadesi a conciliare vita familiare e lavoro, sostenendo che le famiglie ricche come la sua non ne avrebbero beneficiato.

Pronta la replica dell'ufficio del premier. La direttrice dell'ufficio stampa, Kate Purchase, ha riferito che le due donne sono state assunte anche per occuparsi "di altre mansioni nella casa", ma non ha specificato quali.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE