Cerca e trova immobili

RUSSIA/IRANKhamenei: "Putin è una grande figura per il mondo attuale"

23.11.15 - 19:55
Lo si legge in un tweet della Guida suprema iraniana Ali Khamenei, che oggi ha incontrato il presidente russo a Teheran
Khamenei: "Putin è una grande figura per il mondo attuale"
Lo si legge in un tweet della Guida suprema iraniana Ali Khamenei, che oggi ha incontrato il presidente russo a Teheran

IRAN - "Putin è una figura di grande rilievo nel mondo attuale" e ha saputo "neutralizzare" la politica statunitense che "cerca sempre di ridurre i suoi rivali in uno stato di passività". Lo si legge in un tweet della Guida suprema iraniana Ali Khamenei, che oggi ha incontrato il presidente russo a Teheran.

Gli Usa inoltre, ha sottolineato Khamenei, "cercano il dominio in Siria per dominare l'intera regione", minacciando così tutti, in particolare Russia e Iran.

Il presidente siriano Assad è stato eletto da settori diversi della popolazione dal punto di vista politico, religioso ed etnico, e "gli Usa non possono ignorare il voto siriano", ha sottolineato la Guida suprema Ali Khamenei sul suo profilo Twitter.

La diplomazia Usa inoltre, aggiunge Khamenei, ha mostrato la sua "indegnità" cooperando con Paesi odiati nella regione e nel mondo per il loro "sostegno al terrorismo". "Ogni soluzione per la Siria - prosegue - deve essere conosciuta dal popolo e dalle autorità siriane e averne il consenso".

Inoltre, rileva ancora Khamenei, "se i terroristi non sono sconfitti in Siria, le loro attività distruttive si estenderanno anche all'Asia centrale e ad altre regioni". Putin da parte sua, si legge sempre sull'account, ha sottolineato la necessità della cooperazione tra Mosca e Teheran per la ricerca di una soluzione politica in Siria. L'Iran, avrebbe detto Putin, è un alleato affidabile, e nessun altro può decidere sulla Siria al posto dei siriani.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE