Cerca e trova immobili

ISRAELEIl presidente Rivlin è il politico più popolare

29.05.15 - 09:59
Il livello di gradimento raggiunto è pari a quello ottenuto nel 2014 dal suo predecessore Shimon Peres
Il presidente Rivlin è il politico più popolare
Il livello di gradimento raggiunto è pari a quello ottenuto nel 2014 dal suo predecessore Shimon Peres

TEL AVIV - A un anno dalla sua elezione, il capo dello Stato israeliano Reuven Rivlin è riuscito ad aggiudicarsi il primato di popolarità fra gli esponenti politici ed ha raggiunto un livello personale di gradimento analogo a quello ottenuto nel 2014 dal suo predecessore Shimon Peres.

Secondo un sondaggio pubblicato da Haaretz, il 72% degli israeliani esprimono piena soddisfazione per il comportamento di Rivlin, mentre l'11% esprime un'opinione negativa.

Haaretz nota che questo risultato è tanto più sorprendente in quanto Rivlin è riuscito in questi mesi a guadagnarsi simpatie massicce fra i sostenitori della sinistra, malgrado le sue convinzioni personali siano radicate nella destra ideologica del Likud. Le sue carte vincenti, stima il giornale, sono "la semplicità, la sincerità, il modo diretto di esprimersi".

Il sondaggio appare relativamente positivo anche per il premier Benyamin Netanyahu (Likud) che raccoglie il 46% dei consensi, e il 46% di pareri critici. Nel 2014 solo il 38% si dicevano soddisfatti di lui.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE