Cerca e trova immobili

FRANCIALe Pen attacca Qatar e Arabia Saudita

13.01.15 - 11:09
"Paesi che sostengono il terrorismo e il fondamentalismo islamico", afferma la leader del Front national
Le Pen attacca Qatar e Arabia Saudita
"Paesi che sostengono il terrorismo e il fondamentalismo islamico", afferma la leader del Front national

STRASBURGO - "La Francia deve bloccare ogni investimento del Qatar e dell'Arabia Saudita: Paesi che sostengono il terrorismo e il fondamentalismo islamico". Lo ha detto stamane a Strasburgo la leader del Front national francese, Marine Le Pen: "Se finanziano il PSG non è perché amano il calcio, ma per aumentare la loro influenza".

"È ora che la Francia si riprenda il controllo delle proprie frontiere: bisogna sospendere Schengen che agevola il traffico di armi e di terroristi", ha detto ancora Marine Le Pen in una affollatissima conferenza stampa, in contemporanea con l'intervento del premier italiano Matteo Renzi al Parlamento europeo per la chiusura del semestre di presidenza italiana dell'Unione europea.

"La libertà di circolazione è un idea folle: dobbiamo essere liberi di decidere chi entra e chi esce dal nostro Paese", ha proseguito la leader del Front national, sottolineando che dietro Schengen c'è un "accecamento ideologico". Eliminare le frontiere è come dire "contro i ladri togliete le porte".

Ats Ans

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE