Cerca e trova immobili

BRASILESondaggi, Dilma in vantaggio su Aecio

26.10.14 - 11:03
Alla vigilia del ballottaggio la presidente uscente mantiene un vantaggio tra i quattro e i sei punti percentuali sullo sfidante conservatore
Sondaggi, Dilma in vantaggio su Aecio
Alla vigilia del ballottaggio la presidente uscente mantiene un vantaggio tra i quattro e i sei punti percentuali sullo sfidante conservatore

BRASILIA - La presidente brasiliana uscente di sinistra Dilma Rousseff mantiene un vantaggio compreso tra i quattro e i sei punti percentuali sullo sfidante conservatore Aecio Neves. È quanto rivelano gli ultimi sondaggi Ibope e Datafolha alla vigilia del ballottaggio per le presidenziali che si apre tra qualche ora. Nei giorni scorsi i due erano stati dati testa a testa dopo una rimonta di Neves che lo aveva portato persino in vantaggio in qualche rilevazione. Poi Dilma è risalita anche fino a 8 punti di scarto.

Secondo Ibope, la candidata del Partito dei lavoratori (Pt), ottenendo il 53% delle intenzioni di voto contro il 47% dell'esponente del Partito socialdemocratico (Psdb), sarebbe dunque rieletta.

Per Datafolha, invece, Dilma ha ricevuto il 52% delle preferenze degli intervistati, mentre Aecio il 48%. In questo quadro, considerando la margine di errore di due punti percentuali in più o in meno, Rousseff e Neves si trovano tecnicamente alla pari.

Nell'ultima precedente proiezione Ibope divulgata giovedì, l'attuale capo di Stato aveva il 54% dei voti contro il 46% del rivale di centro-destra. Per Datafolha la situazione era invece di 53% contro 47.

ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE