Oggi in Estero
News
NOTIZIA FLASH 
Trasmissione Live 

FRANCIA

22/01/2014 - 15:07

Dieudonné in stato di fermo

Il comico è stato denunciato per violenze da un ufficiale giudiziario

0
0

PARIGI - Dopo la denuncia per violenze da parte di un ufficiale giudiziario, per cui era stato interrogato la scorsa notte e stamattina presto, l'umorista Dieudonné è stato posto in stato di fermo. Lo riferiscono diversi media francesi.

Il controverso umorista francese Dieudonné e la sua compagna sono stati sentiti durante la notte dai gendarmi di Anet, località a un'ottantina di chilometri a ovest di Parigi, dopo una denuncia per violenze presentata da un ufficiale giudiziario. Lo riferisce l'avvocato dell'umorista Sanjay Mirabeau, citato dai media francesi, precisando che i due hanno in risposta sporto denuncia per violazione di domicilio contro l'ufficiale.

Dieudonné, che si è presentato spontaneamente in commissariato, secondo quanto riporta il suo legale sarebbe stato sentito in stato di fermo. Gli inquirenti parlano invece di un semplice interrogatorio.

La vicenda è iniziata ieri sera quando l'ufficiale giudiziario, forse accompagnato da un collega, si è recato a casa del comico a Saint-Lubin-de-la-Haye, per far eseguire una sentenza con pagamento di una multa.

A questo punto, le versioni divergono. Secondo Dieudonné e la compagna, l'uomo ha tentato di scavalcare la recinzione che circonda la casa, e il loro servizio di sicurezza gli ha intimato di uscire. L'ufficiale sostiene invece di essere stato "molestato" appena si è avvicinato al domicilio dell'umorista, e di aver anche sentito uno sparo nella sua direzione.

Per quanto riguarda quest'ultimo punto, gli inquirenti ritengono che il colpo possa essere partito da un lancia-proiettili di gomma, che è stato trovato nella casa durante una perquisizione.

Ats

Regole del blog. Leggere attentamente prima di commentare

2 commenti da TIO
Tiger - 23 Gennaio 2014 alle 09:23
Assolutamente sbagliato equiparare i musulmani ai nazisti.

Ben altro discorso per gli islamisti.

Partecipa anche tu alla discussione, leggi tutti i commenti e interagisci con gli altri blogger.
Potrebbe interessarti anche ... beta

Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 06:18:10 | 91.208.130.56
Tutte le notizie in Estero del 23/08/2017 - 0 Notizie