Cerca e trova immobili

ITALIAValanga sul Monte Bianco, morte due italiane

13.08.13 - 10:08
Una guida alpina che si trovava con loro è ricoverata in gravissime condizioni
None
Valanga sul Monte Bianco, morte due italiane
Una guida alpina che si trovava con loro è ricoverata in gravissime condizioni

AOSTA - Due alpiniste italiane sono morte travolte da una valanga staccatasi all'alba di oggi dal Mont Blanc du Tacul, sul versante francese del Monte Bianco. Una terza persona, una guida alpina italiana, che stava accompagnando le due vittime, è ricoverata in gravissime condizioni all'ospedale di Annecy.

 

Sul luogo dell'incidente, che si trova sulla via normale francese di salita al Monte Bianco, è intervenuta una trentina di persone tra uomini della gendarmeria di Chamonix, guide alpine e pompieri.

Tra gli alpinisti travolti da una valanga questa mattina sul Monte Bianco "potrebbe esserci una quarta persona, dato che qualcuno manca all'appello". Lo riferiscono i soccorritori, citati dalla stampa locale. L'intervento dei soccorritori nell'area dell'incidente è molto complesso e procede lentamente per l'elevato pericolo di distacco di una nuova valanga.

Le due donne vittime di una valanga questa mattina sul Monte Bianco erano "originarie del Piemonte" ed avevano 37 e 41 anni, rende noto la gendarmeria di Chamonix. La terza persona coinvolta, una guida originaria di Courmayeur (Val d'Aosta), è stata trasportata in elicottero all'ospedale di Annecy, dove "si trova in rianimazione in stato grave".

Ats Ans

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE