Cerca e trova immobili

STATI UNITIStrage di Aurora: Holmes non colpevole per insanità mentale?

04.06.13 - 20:05
Il giudice del Colorado accetta la dichiarazione di non colpevolezza. Il giovane potrebbe così evitare la pena capitale
keystone
Strage di Aurora: Holmes non colpevole per insanità mentale?
Il giudice del Colorado accetta la dichiarazione di non colpevolezza. Il giovane potrebbe così evitare la pena capitale

AURORA - Il giudice del Colorado che preside il procedimento giudiziario contro James Holmes, autore della strage nel cinema di Aurora, ha deciso di accettare la dichiarazione di non colpevolezza per insanità mentale dell'imputato, che così potrebbe evitare la pena capitale. Holmes irruppe la notte del 20 luglio scorso vestito da Joker in un cinema di Aurora durante la proiezione della prima del film 'Batman' e sparò sul pubblico in sala. Nell'attacco morirono 12 persone e ne rimasero ferite circa una sessantina.

Nel marzo scorso i legali di Holmes avevano offerto la dichiarazione di colpevolezza del proprio assistito in cambio del carcere a vita, per evitagli la condanna a morte, ma l'offerta era stata respinta dal procuratore distrettuale.

La decisione del giudice annunciata oggi apre ora la strada ad una serie di perizie psichiatriche per Holmes, che potrebbero andare avanti per mesi. La data di inizio del processo, fissata al 5 agosto, è stata pertanto rinviata, al 3 febbraio prossimo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE