Cerca e trova immobili

DAMASCOEsplosioni vicino allo Stato maggiore a Damasco

26.09.12 - 08:04
La notizia, fornita da una tv, non è stata confermata. Ignoto il numero delle vittime
Foto (archivio): Keystone / EPA Sana
Esplosioni vicino allo Stato maggiore a Damasco
La notizia, fornita da una tv, non è stata confermata. Ignoto il numero delle vittime

DAMASCO - "Due esplosioni ad opera di terroristi si sono verificate vicino alla sede dello stato maggiore di Damasco", ha detto la tv siriana senza per il momento dare un bilancio di eventuali vittime.

Anche l'ong Osservatorio siriano dei diritti dell'uomo ha confermato le due esplosioni, precisando che una si è verificata nella piazza 'blindata' di Omeyyades, al centro di Damasco, l'altra nel quartiere di Kafar Susse', nell'area ovest della capitale. La seconda esplosione, riferisce l'ong, è stata anche accompagnata da colpi di arma da fuoco.

Nessuna vittima - "Le esplosioni sono atti terroristi che hanno provocato solo danni materiali": lo ha detto il ministro dell'Informazione Omrane al-Zohbi, riferendo delle esplosioni di questa mattina a Damasco vicino all'edificio dello Stato maggiore.

"Tutti i dirigenti militari e i responsabili della comunicazione presso lo stato maggiore stanno bene, e le forze di sicurezza stanno cercando un gruppo di terroristi armati ritenuto responsabile dell'atto", ha aggiunto il ministro.

ATS

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE