Cerca e trova immobili

ITALIAAssassino suicida di Firenze, una misteriosa doppia vita

14.12.11 - 17:11
None
Assassino suicida di Firenze, una misteriosa doppia vita

FIRENZE - Gianluca Casseri, l'uomo che ieri ha ucciso due uomini, ne ha feriti tre, e poi si è tolto la vita durante lo scontro a fuoco con la polizia, aveva una seconda vita.

Nato a Pistoia, di mestiere faceva il ragionieri, con l'hobby per la scrittura, ma simpatizzava per alcuni filoni culturali pagani, antisemiti e razzisti. Casseri aveva fondato la rivista 'La Soglia' e simpatizzava per CasaPound. Tra i suoi impegni letterari un romanzo, 'Le Chiavi del Caos', mix tra le sue teorie razziste e negazioniste e magia ed esoterismo.

Curiosa la sua autobiografia sul web, dove si presentava parlando in terza persona: "Nasce a Ciriegio (PT) nel 1961, mentre l'uomo va nello spazio e il cielo si eclissa per la massima eclissi del XX secolo. All'età di dodici anni, folgorato dall'incontro con H.P. Lovecraft, si aliena definitivamente dal cosmo ordinato che ci circonda. I suoi molteplici interessi nel fantastico, tutti rigorosamente inattuali, spaziano da Flash Gordon al cinema di fantascienza degli anni Cinquanta, dagli autori di Weird Tales ai film di Val Newton e oltre. Nel 2001, in pieno trionfo di Internet, ha la geniale idea di fondare una rivista cartacea, La Soglia, dove sfoga le sue manie multimediali. Per distrarsi dalle cose serie pare che faccia il ragioniere".
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE