Cerca e trova immobili

FRANCIAScontri con i black bloc, tre agenti feriti

01.05.17 - 16:03
Ci sono stati lanci di bottiglie incendiarie e la polizia ha risposto con i lacrimogeni
Keystone / AP
Scontri con i black bloc, tre agenti feriti
Ci sono stati lanci di bottiglie incendiarie e la polizia ha risposto con i lacrimogeni

PARIGI - Tre poliziotti sono rimasti feriti questo pomeriggio a Parigi nel corso degli scontri scoppiati durante la manifestazione sindacale per il Primo maggio. Secondo quanto riferiscono i media francesi, circa 150 persone incappucciate si sono radunate a Place de la République per prendere parte al corteo verso la Bastiglia.

I black bloc sono stati isolati dalle forze dell'ordine, contro le quali sono stati lanciati bottiglie molotov. La polizia ha risposto con i lacrimogeni.

La prefettura aveva in un primo tempo parlato di due feriti tra le forze dell'ordine. In seguito ha aggiornato il bilancio a tre feriti, «di cui uno grave a causa di ustioni» causate da lanci di molotov.

L'ambiente si è presto fatto teso dopo la partenza del corteo da Place de la République verso quella della Nation passando per la Bastiglia. Gli scontri sono scoppiati poco prima delle 15.00 e si sono concentrati principalmente nelle immediate vicinanze della piazza della Bastiglia, hanno constatato giornalisti dell'agenzia stampa Afp.

La manifestazione, i cui organizzatori hanno invitato a «sbarrare la strada» alla candidata del Front national Marine Le Pen al secondo turno delle elezioni presidenziali francesi, continuava normalmente verso le 16.00.

4 arresti - Almeno 4 persone sono state arrestate questo pomeriggio a Parigi durante la manifestazione sindacale del Primo maggio per porto di armi vietate, violenza contro le forze dell'ordine e danni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE