Cerca e trova immobili

REGNO UNITOIl suv lanciato a 120 km all'ora sui pedoni

27.03.17 - 15:24
L'attacco è durato in tutto 82 secondi. Ad oggi sono dodici le persone arrestate
Keystone
Il suv lanciato a 120 km all'ora sui pedoni
L'attacco è durato in tutto 82 secondi. Ad oggi sono dodici le persone arrestate

LONDRA - Lanciato a 76 miglia, circa 122 km all'ora, sui passanti: è la velocità raggiunta dal suv guidato mercoledì scorso da Khalid Masood nel suo attacco terroristico sul Westminster Bridge di Londra. Lo riporta la Bbc, sulla base dei rilevamenti della polizia britannica. L'attacco è durato in tutto 82 secondi. 

Gli arresti - Continuano senza sosta le ricerche. Un uomo di 30 anni è stato arrestato ieri a Birmingham: è sospettato - riferisce la Press Association - di preparare attentati terroristici. L'uomo è la dodicesima persona fermata in connessione con l'attacco di Londra. Nove sono state del tutto scagionate, un 58enne finito in manette a Birmingham resta in carcere e una 32enne di Manchester è stata rilasciata su cauzione.

Confermata comunque la posizione della polizia secondo la quale l'attentatore avrebbe agito da solo. «Crediamo che Masood abbia agito da solo, le ragioni forse non le sapremo mai», ha detto uno dei commissari responsabili delle indagini, Neil Basu.

Nuova paura - Come riporta l'agenzia Ansa eri sera è tornato invece il panico nel vivace quartiere di Islington quando un'auto, con a bordo due uomini armati di coltello, è salita su un marciapiede e ferito tre persone davanti a un pub. Non si è trattato però di terrorismo, ha fatto sapere la polizia londinese che, secondo quanto riportano i media britannici, ha arrestato i due uomini.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE