Cerca e trova immobili

AFGHANISTANDue esplosioni a Kabul

01.03.17 - 10:39
I talebani afghani hanno rivendicato l'attacco nel sesto distretto di polizia
Due esplosioni a Kabul
I talebani afghani hanno rivendicato l'attacco nel sesto distretto di polizia

KABUL - Una seconda esplosione è avvenuta oggi a Kabul nel sesto distretto di polizia dopo la prima dovuta ad un'autobomba. Lo riferiscono residenti nella capitale afghana.

Non è ancora del tutto chiaro se l'obiettivo dell'attacco sia il commissariato di zona o la vicina accademia dell'esercito, in cui comunque un commando armato sarebbe riuscito ad entrare.

Fonti del ministero della Sanità hanno riferito che negli ospedali cittadini sono stati trasferiti per il momento sei feriti.

I talebani afghani hanno intanto rivendicato l'attacco con l'autobomba. La rivendicazione è stata fatta dal portavoce dell'Emirato islamico dell'Afghanistan, Zabihullah Mujahid via Twitter.

In essa si sostiene che l'operazione condotta dai mujaheddin ha causato la morte di "numerosi soldati". Un particolare che però non trova per ora riscontro nelle fonti ufficiali, che parlano appunto di sei civili feriti.

Rivendicazione - I talebani afghani hanno rivendicato l'attacco a Kabul nel sesto distretto di polizia dove si trovano un commissariato ed una accademia militare.

La rivendicazione è stata fatta dal portavoce dell'Emirato islamico dell'Afghanistan, Zabihullah Mujahid via Twitter.

In essa si sostiene che l'operazione condotta dai mujaheddin ha causato la morte di "numerosi soldati". Un particolare che però non trova per ora riscontro nelle fonti ufficiali, che parlano di sei civili feriti.

Un morto e 30 feriti - E' di un morto e 30 feriti il bilancio provvisorio dell'attentato realizzato oggi a Kabul da un kamikaze talebano ad una sede dei servizi di intelligence afghani (Nds) nella zona di Arzan Qimat.

Un medico dell'ospedale Estiqlal della capitale ha precisato che fra i feriti vi sono tre membri delle forze di sicurezza.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE