Cerca e trova immobili

STATI UNITIPiomba con l'auto sulla sfilata di carnevale

26.02.17 - 08:18
28 persone sono rimaste ferite, cinque sono gravi. Esclusa la matrice terroristica
Piomba con l'auto sulla sfilata di carnevale
28 persone sono rimaste ferite, cinque sono gravi. Esclusa la matrice terroristica

NEW ORLEANS - Un camioncino color argento, guidato da un uomo in "alto stato di intossicazione", è piombato sulla folla, sabato, durante il carnevale di New Orleans. Almeno 28 persone sono rimaste ferite, 21 sono state ricoverate, cinque sono gravi.

Il pick-up ha da prima colpito altri tre veicoli, e un camion, per poi virare verso la gente presente in massa per la sfilata "Krewe of Endymion".

La polizia ha arrestato immediatamente il conducente. Secondo un testimone intervistato dal canale televisivo WVEU-TV, aveva gli occhi vitrei e l’aria scombinata, probabilmente sotto l'effetto di alcool o droghe.

Nel corso di una conferenza stampa, il capo della polizia di questa città del sud degli Stati Uniti ha spiegato do poter sostenere che l’uomo fermato era in «avanzato stato di intossicazione». «Le vittime sono persone che vanno dai 3-4 anni alla quarantina», ha aggiunto.

«È molto difficile poter proteggere persone in questi casi», ha detto il sindaco, Mitch Landrieu, che ha sottolineato anche come delle barriere erano state posizionate lungo il percorso.

Al momento è esclusa la matrice terroristica.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE