Cerca e trova immobili

ITALIAFurbetti del cartellino anche in ospedale

24.02.17 - 10:12
Furbetti del cartellino anche in ospedale

NAPOLI - Blitz anti assenteismo dei carabinieri italiani stamane in un ospedale di Napoli: 55 persone - un neurologo, un ginecologo, 9 tecnici di radiologia, 18 infermieri professionali, 6 impiegati amministrativi, 9 tecnici e 11 operatori sociosanitari - sono stati raggiunti da un'ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari.

Complessivamente sono 94 le persone indagate. Oltre alla cosiddetta "strisciata plurima" dei badge, per far risultare presenti dipendenti che, invece, erano assenti, le telecamere dei carabinieri hanno documentato l'assenza di coloro che erano incaricati di eseguire i controlli delle presenze.

E' emerso che uno dei "controllori" durante l'orario di servizio andava a fare lo chef in una struttura alberghiera. Documentato anche il caso di un medico, indagato, il quale mentre era in servizio prendeva il taxi e andava a giocare a tennis oppure a sbrigare faccende personali, come fare compere in gioielleria.

In due anni sono state registrate ore e ore di filmati e di intercettazioni, eseguiti oltre 500 servizi di osservazione e pedinamento: accertati migliaia di episodi di assenteismo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE