Cerca e trova immobili

STATI UNITIResa Sioux: sgombero con almeno 10 arresti

23.02.17 - 16:09
Alcune tende sono state date alle fiamme ma non si registrano scontri con le forze dell'ordine
Resa Sioux: sgombero con almeno 10 arresti
Alcune tende sono state date alle fiamme ma non si registrano scontri con le forze dell'ordine

NEW YORK - Una decina di persone sono state arrestate per essersi rifiutate di lasciare il campo di proteste contro la realizzazione dell'oleodotto in Nord Dakota. Alcune tende sono state date alle fiamme ma non si registrano scontri con le forze dell'ordine.

Ieri l'amministrazione Trump aveva lanciato un ultimatum, intimando ai manifestanti, in gran parte nativi della tribù dei Sioux, di lasciare l'insediamento.

Secondo quanto riferiscono le autorità, la maggior parte degli occupanti è andata via senza opporre resistenza.

Le operazioni di sgombero andranno avanti per tutta la giornata, per consentire poi la pulizia del campo.

Il governatore del North Dakota Doug Burgum ha sottolineato che le poche decine di manifestanti rimasti questa volta non saranno arrestati. L'evacuazione - ha ribadito - si è resa necessaria per evitare che le acque dei fiumi vengano contaminate dai rifiuti trascinati via dagli allagamenti previsti per le forti piogge.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GI 7 anni fa su tio
Wow: che "signorilità" di un governo "paladino principe" della democrazia.....Gli Yankees va lasciati nel loro brodo....fin che si saranno interamente sciolti....

sedelin 7 anni fa su tio
spero che le associazioni a difesa delle minoranze e della Terra compiano azioni immediate e spettacolari. come sa fare greenpeace per es. è un vergogna che nel 2017 accadono cose di questo genere!!!

madras 7 anni fa su tio
E vai ancora accanimento contro il popolo rosso, da parte degli usurpatori che si fanno chiamare Americani e creatori degli USA. che un paio di secoli orsono fecero un genocidio verso il popolo Rosso vero e unico Americano ora rinchiuso in riserve. Ma di questo nessuno ne parla, che schifo !!

pontsort 7 anni fa su tio
Risposta a madras
Purtroppo la storia l'hanno sempre fatta i vincitori.
NOTIZIE PIÙ LETTE