Cerca e trova immobili

ITALIAAmatrice, camion carico di aiuti multato per 4mila euro

19.02.17 - 15:15
Il veicolo superava le 3,5 tonnellate poste quale limite su un tratto di strada che permette di raggiungere la località laziale
Amatrice, camion carico di aiuti multato per 4mila euro
Il veicolo superava le 3,5 tonnellate poste quale limite su un tratto di strada che permette di raggiungere la località laziale

AMATRICE - L'autista di un camion diretto ad Amatrice, carico di aiuti per le popolazioni colpite dal sisma e dall'emergenza maltempo, è stato multato con 4mila euro proprio per aver transitato su una delle strade che portano alla località laziale.

Lo riporta il Corriere della Sera: l'uomo era alla guida del mezzo pesante (carico di cibo per uomini e animali, ma anche pellet e altri generi di prima necessità) quando si è visto comminare la sanzione per aver imboccato la Romanella, la strada che collega la Salaria ad Amatrice. Su quell'arteria, infatti, vige il divieto di circolazione - per motivi di sicurezza - per i veicoli che superano le 3,5 tonnellate.

La Protezione Civile ha spiegato che esiste una strada alternativa per raggiungere la cittadina. L'uomo ci è rimasto male ma ha promesso che tornerà ad Amatrice con degli aiuti, anche se questa volta con la sua auto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE