Cerca e trova immobili

FRANCIAViolenze della polizia nella banlieue, oggi marcia per Théo

06.02.17 - 13:12
Dopo il fermo del ragazzo un poliziotto francese è stato indagato per stupro e altri tre per violenze volontarie
Violenze della polizia nella banlieue, oggi marcia per Théo
Dopo il fermo del ragazzo un poliziotto francese è stato indagato per stupro e altri tre per violenze volontarie

PARIGI - Una marcia si terrà oggi alle 13.30 ad Aulnay-sous-Bois, a nord di Parigi, in segno di solidarietà con il giovane Theo. Ieri, un poliziotto francese è stato indagato per stupro e altri tre per violenze volontarie, dopo il fermo del ragazzo.

I fatti risalgono a giovedì scorso, quando il ventiduenne fermato per un controllo è arrivato in commissariato col volto tumefatto e gravi ferite. L'esame medico all'ospedale di Aulnay ha confermato «importanti lesioni che corrispondono chiaramente all'introduzione di un manganello di un agente nel retto del giovane». Una versione confermata dalle immagini di videosorveglianza della polizia municipale e da diversi testimoni. A sporgere denuncia per questa aggressione «inaccettabile» è stata la famiglia del ragazzo.

Il ministro dell'Interno, Bruno Le Roux, ha chiesto di fare piena luce sulle accuse di estrema gravità e promesso sanzioni nel caso in cui dovessero essere confermate. Ha poi proposto di ricevere ieri i familiari ma questi hanno declinato l'invito. L'altro ieri sera, verso le 21, incidenti sono scoppiati nella banlieue di Aulnay, con un'auto bruciata e il tentato incendio di un bus, inducendo il prefetto a rafforzare i controlli in banlieue.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE