Cerca e trova immobili

ITALIAAncora una notte di scosse in Umbria e Marche

28.10.16 - 08:19
Cinquemila sfollati in hotel e palestre
Ancora una notte di scosse in Umbria e Marche
Cinquemila sfollati in hotel e palestre

CAMERINO - La terra continua a tremare nelle Marche e in Umbria. La notte è stata caratterizzata da diverse scosse: almeno un centinaio di magnitudo non inferiore a 2. Secondo i rilevamenti dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), undici di queste sono state di magnitudo compresa tra 3 e 3.5: la più forte alle 4:13 con epicentro a Fiordimonte e a 10 chilometri da Ussica (Macerata); una di magnitudo 3.4 alle 5 nella stessa zona. Non si registrano al momento nuovi crolli.

Una scossa forte è stata avvertita a Norcia mentre era in corso un vertice con i sindaci.L'incontro è stato interrotto e tutti sono usciti all'esterno del centro operativo comunale.

A Visso un primo pullman ha trasportato gli sfollati verso Civitanova Marche, secondo lo schema predisposto dalla protezione civile che ha preferito non rimontare le tendopoli, in considerazione della stagione e delle basse temperature.
Il presidente del Consiglio Matteo Renzi è stato a Camerino per visitare i luoghi e gli abitanti delle zone colpite: "Il terremoto ci sta mettendo a dura prova - ha detto il premier - ma l'Italia c'è, non lascia soli i cittadini, siamo più forti e ce la faremo". E ha poi aggiunto: «Per il sisma non possiamo pensare a tende. Non ci prendiamo in giro, l'inverno non si può passare così».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE