Cerca e trova immobili

FRANCIAQuarta notte in piazza per la polizia francese

21.10.16 - 10:25
Centinaia i funzionari riuniti per le proteste. Hollande ha annunciato per la prossima settimana un incontro con una delegazione di polizia
Quarta notte in piazza per la polizia francese
Centinaia i funzionari riuniti per le proteste. Hollande ha annunciato per la prossima settimana un incontro con una delegazione di polizia

PARIGI - Per la quarta notte consecutiva, centinaia di funzionari di polizia si sono riuniti in Francia, 500 a Parigi, 800 a Lione, per esprimere l'esasperazione della categoria dopo le aggressioni in banlieue, quella di Viry-Chatillon (periferia di Parigi) dell'8 ottobre, ma anche quella di ieri a Venissieux, vicino a Lione.

Per tentare di smorzare la protesta, che rischia di essere cavalcata elettoralmente dall'estrema destra, il presidente François Hollande ha annunciato che riceverà una delegazione di poliziotti la settimana prossima.

Ieri sera, i poliziotti si sono riuniti al Trocadero, di fronte alla Tour Eiffel, poi si sono diretti in corteo verso gli Champs-Elysees. A più riprese, gli agenti hanno intonato la Marsigliese, chiedendo a gran voce le dimissioni del ministro dell'Interno, Bernard Cazeneuve.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Nicklugano 7 anni fa su tio
"Protesta che rischia di essere cavalcata dall'estrema destra"... e bravo il nostro giornalista che sfrutta l'argomento come al solito. Ma chi se ne frega di chi sfrutterà l'occasione, il problema sono i quartieri in mano ai delinquenti. Tutto il mio sostegno alla polizia, prima che anche da altre parti finiamo cosi grazie alla libera circolazione ed alle naturalizzazioni degli "integrati".

Thor61 7 anni fa su tio
Risposta a Nicklugano
Purtroppo in Francia il problema è molto vecchio, già 30 anni fa la polizia girava per Parigi e periferie in tuta antisommossa per via delle etnie medio orientali che se vedevano un bianco era facile che venisse (Alcuni casi erano già accaduti purtroppo) sgozzato, quindi per la Francia non è proprio una novità ed è ancor più grave visto che in 30 anni non hanno fatto NULLA per risolvere la questione, tutte le polizie del mondo purtroppo sono trattate sempre più come zerbini dalla politica ed è sempre più difficile fare il loro lavoro con tutti i paletti che vengono messi per rendergli la vita difficile.
NOTIZIE PIÙ LETTE