Cerca e trova immobili

SOMALIARespinto l'attacco di Shabaab alla stazione di polizia

18.10.16 - 19:37
Respinto l'attacco di Shabaab alla stazione di polizia

MOGADISCIO - La missione di peacekeeping dell'Unione Africana (Amisom) ha reso noto di essere riuscita a respingere l'attacco da parte dei fondamentalisti islamici al Shabaab nella città di Afgoye ad ovest di Mogadiscio.

In una serie di Tweet l'Amison ha scritto che "oggi alle 15.45, sospetti terroristi al Shabaab hanno fatto esplodere un'autobomba davanti ad una stazione di polizia di Afgoye e hanno tentato un assalto alla polizia somala. Gli agenti sono riusciti a fermare i terroristi fino all'arrivo dei soldati somali e delle nostre forze".

I peacekeeping hanno aggiunto che "i terroristi sono fuggiti a nord verso il villaggio di Marerey dando fuoco alle case dei civili. Afgoye è sotto il controllo delle forze armate somale e dell'Amisom. Vigiliamo per contrastare tali azioni disperate dei terroristi".

La missione non ha fornito un bilancio dei morti dell'attacco, ma secondo fonti alla Bbc online vi sarebbero almeno 6 persone uccise. Non si esclude che il bilancio delle vittime possa essere più alto.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE