Cerca e trova immobili

ITALIANuova scossa tra Norcia e Accumoli

16.10.16 - 12:16
Il sisma, di magnitudo 4.1, è stato distintamente avvertito dalla popolazione
Nuova scossa tra Norcia e Accumoli
Il sisma, di magnitudo 4.1, è stato distintamente avvertito dalla popolazione

RIETI - Una scossa di magnitudo 4.1, con epicentro tra Norcia e Accumoli e ipocentro a 9.6 km, è stata distintamente avvertita dalla popolazione alle 11.32 di questa mattina. Il sisma è stato avvertito anche nel capoluogo reatino. Al momento non si segnalano danni.

In precedenza, alle 9.48 si è verificata una scossa di magnitudo 3.0 in provincia di Perugia, localizzata dall'Istituto nazionale italiano di geofisica e vulcanologia (Ingv) a 9 chilometri di profondità.

La scossa è stata avvertita nettamente dalla popolazione anche a Teramo e in alcune zone dell'Aquila.

Ad Amatrice torna a riunirsi il Consiglio comunale - Tornerà a riunirsi questa sera, alle 21.00, il Consiglio comunale di Amatrice. La prima assise cittadina dopo il terribile sisma del 24 agosto scorso, in cui sono morte 234 persone, si terrà presso la tensostruttura allestita al campo sportivo Paride Tilesi.

All'ordine del giorno ci sono due variazioni urgenti al bilancio, lo scioglimento della convenzione di segreteria con il Comune di Accumoli e l'approvazione del regolamento comunale per l'erogazione di sostegni al reddito di cittadini che a causa del terremoto sono stati costretti a sospendere le proprie attività lavorative, come nel caso di moltissimi commercianti.

Ad apertura del Consiglio è previsto anche un intervento del sindaco Sergio Pirozzi.


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE