Cerca e trova immobili

UNIONE EUROPEAEurodeputato Ukip collassa dopo lite con un collega di partito

06.10.16 - 14:45
Steven Woolfe è ricoverato in un ospedale di Strasburgo. Inizialmente si era temuto per la sua vita, poi lui stesso ha rassicurato tutti
Eurodeputato Ukip collassa dopo lite con un collega di partito
Steven Woolfe è ricoverato in un ospedale di Strasburgo. Inizialmente si era temuto per la sua vita, poi lui stesso ha rassicurato tutti

STRASBURGO - Finisce in dramma un alterco dai toni accesi fra eurodeputati del gruppo degli euroscettici britannici dell'Ukip a Strasburgo: Steven Woolfe, 49 anni, candidato alla leadership dopo le dimissioni a sorpresa di Diane James, ha avuto oggi un collasso ed è ricoverato in ospedale a Strasburgo «in condizioni serie». La notizia è stata diffusa da Nigel Farage, tornato a essere da ieri leader ad interim del partito e anch'egli eurodeputato a Strasburgo.

Alcune fonti affermano che Woolfe sarebbe stato colpito da un pugno due ore prima della tragedia, durante un'accesissimo scambio di vedute tra colleghi di partito. Le telecamere hanno immortalato il momento in cui è crollato a terra.

Aggiornamento delle 16 - Sono giunte dall'ospedale di Strasburgo le prime parole di Steven Woolfe: «La Tac ha mostrato che non ci sono grumi di sangue nel cervello. In questo momento mi sento più brillante, felice e sorridente che mai». Woolfe passerà la notte in osservazione, poi sarà sottoposto a un'altra serie di test. La nota diffusa dallo staff spiega che Woolfe ha avuto una perdita di sensibilità dal lato sinistro del corpo, è svenuto cadendo pesantemente a terra.

Anche Nigel Farage tira un primo sospiro di sollievo: «Ho parlato con lui al telefono e si sente leggermente meglio», ha detto citato dalla Bbc. «Gli esami hanno escluso un'emorragia cerebrale - ha detto dal canto suo Woolfe - ora mi sento più sollevato».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE