Cerca e trova immobili

MESSICOErano tre i figli del Chapo rapiti?

25.08.16 - 22:01
Si fa sempre più confusa la ricostruzione del sequestro di Alfredo Guzman risoltosi lo scorso weekend con la sua liberazione
Erano tre i figli del Chapo rapiti?
Si fa sempre più confusa la ricostruzione del sequestro di Alfredo Guzman risoltosi lo scorso weekend con la sua liberazione

CITTÀ DEL MESSICO - Sempre più confusa la ricostruzione del sequestro di Alfredo Guzman - il figlio del "Chapo" Guzman, superboss del cartello di Sinaloa - catturato dieci giorni fa in un ristorante di Puerto Vallarta e liberato lo scorso week end: ora c'è chi dice che insieme a lui sono stati rapiti anche due dei suoi fratelli.

È stato Carlos Loret de Mola, noto giornalista specializzato in narcotraffico, a lanciare la nuova ipotesi. Insieme ad Alfredo sarebbero stati sequestrati anche Ivan Archibaldo e Cesar, tutti sorpresi mentre cenavano a La Leche, uno stabilimento di lusso nella nota località turistica della costa pacifica messicana.

In quanto al motivo del misterioso sequestro, il giornalista sostiene che sarebbe stato ordinato da Alfredo Beltran, nipote del Chapo nonché figlio di Alfredo Beltran Leyva, fondatore dell'eponimo clan e nemico giurato del superboss di Sinaloa.

I responsabili dell'inchiesta sul caso, aggiunge Loret de Mola, credono che Beltràn abbia deciso di impossessarsi del business del Chapo, forse con la complicità del cartello Jalisco Nueva Generacion, un'altra 'narcobanda' in lotta contro gli ex alleati del cartello di Sinaloa.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE