Cerca e trova immobili

FRANCIAIncidente ferroviario causato dal maltempo, tredici feriti di cui tre «molto gravi»

17.08.16 - 17:07
Sul posto sono presenti importanti mezzi di soccorso, e la linea resta interrotta
Incidente ferroviario causato dal maltempo, tredici feriti di cui tre «molto gravi»
Sul posto sono presenti importanti mezzi di soccorso, e la linea resta interrotta

MONTPELLIER - Un grave incidente ferroviario è avvenuto mercoledì pomeriggio a Saint-Aunès, a est di Montpellier.

Secondo Le Parisien il convoglio avrebbe urtato un albero caduto sulla linea ferroviaria a causa del maltempo e che ha danneggiato i cavi della linea ferroviaria. Un primo bilancio parla di tre persone in condizioni molto gravi e altri dieci feriti, la cui vita non è in pericolo ma le cui condizioni sono giudicate «serie». Il treno regionale era partito da Montpellier ed era diretto a Nîmes.

Sul posto sono presenti importanti mezzi di soccorso, e la linea resta interrotta. Le persone coinvolte nell'incidente sono in totale una cinquantina, secondo quanto riferisce il quotidiano locale Midi Libre, precisando che i feriti gravi sono in stato di «urgenza assoluta». I passeggeri a bordo del convoglio dovrebbero essere circa 200. Le persone illese sono state portate nella sala polivalente di Saint-Aunès.

Sul posto, riporta ancora il giornale sul suo sito, sono accorse una decina di ambulanze, appoggiate da mezzi dei paramedici e da un elicottero. Al momento dell'incidente, nella zona era in corso una forte grandinata. Il treno, stando ai media francesi, circolava a 140 chilometri orari quando è stato colpito dall'albero.

Il macchinista del treno sarebbe rimasto illeso, ma sotto choc.

Una studentessa che viaggiava a bordo del treno ha scattato alcune immagini che mostrano la vegetazione finita sui binari, e le lamiere contorte di una delle carrozze. La giovane parla di una violentissima grandinata nei momenti immediatamente precedenti all'incidente.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE