Cerca e trova immobili

FRANCIAAttentato di Rouen, il secondo killer sarebbe un ventenne già schedato

27.07.16 - 14:09
Lo riferisce Le Point citando fonti vicine all'inchiesta. Al -Azhar: «Gli autori dell'attacco privi dei valori dell'Islam»
Attentato di Rouen, il secondo killer sarebbe un ventenne già schedato
Lo riferisce Le Point citando fonti vicine all'inchiesta. Al -Azhar: «Gli autori dell'attacco privi dei valori dell'Islam»

PARIGI - Sarebbe un ventenne anch'egli schedato dalle autorità francesi con la lettera 'S' delle persone a rischio radicalizzazione il secondo uomo responsabile dell'attentato di ieri nella chiesa di Saint-Etienne-de-Rouvay, nei pressi di Rouen, in Normandia.

Secondo Le Point, che cita fonti vicine all'inchiesta, le sue iniziali sarebbero A.M.P, ma si attende la conferma dei test del dna.

Al -Azhar: «Gli autori dell'attacco privi dei valori dell'Islam» - Ahmad Al-Tayyib, il grande imam di Al-Azhar, la massima istituzione dell'Islam sunnita con sede al Cairo, ha condannato l'attacco terrorista contro la chiesa in Normandia. «Gli autori di questo attacco barbaro si sono spogliati dei valori dell'umanità e dei principi tolleranti dell'Islam che predica la pace e ordina di non uccidere gli innocenti».

«L'Islam ordina il rispetto di tutti i luoghi di culto dei non musulmani», ha aggiunto rinnovando l'appello a unirsi per far fronte al «cancro del terrorismo».

Hollande: «Combatteremo il terrorismo con armi repubblicane» - «Risponderemo al terrorismo con le armi della République», lo ha detto in consiglio dei ministri il presidente francese, François Hollande, secondo quanto riferito dal portavoce del governo Stéphane Le Foll.

Poco prima il capo dell'opposizione ed ex presidente Nicolas Sarkozy aveva sottolineato la necessità di un nuovo quadro giuridico per combattere il terrorismo.

Intanto, l'Eliseo ha fatto sapere che questo pomeriggio alle 18:15 anche Hollande parteciperà alla messa solenne a Notre-Dame de Paris in omaggio alle vittime di Saint-Etienne-du Rouvray.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE