Cerca e trova immobili

ARGENTINALa protesta: le mamme allattano in piazza

24.07.16 - 08:47
E' stata questa la manifestazione in reazione all'arresto di una donna, rea di avere allattato il figlio in luogo pubblico
La protesta: le mamme allattano in piazza
E' stata questa la manifestazione in reazione all'arresto di una donna, rea di avere allattato il figlio in luogo pubblico

BUENOS AIRES - Sono state centinaia le madri argentine che sabato, in segno di protesta, hanno allattato i propri figli in pubblica piazza a Buenos Aires.

La manifestazione è stata organizzata nella capitale e in altre diverse città argentine per esprimere la propria indignazione all'arresto di una giovane donna che aveva allattato il figlio in luogo pubblico.

Il premio nobel per la pace Adolfo Pérez Esquivel e attivisti per i diritti umani hanno aderito alla protesta.

Pérez Esquivel ha dichiarato che questa manifestazione «mette alla luce un problema». «La polizia deve stare dalla parte del cittadino e non agire contro di lui», ha aggiunto il pacifista argentino che nel 1980 vinse il Nobel per la Pace per le denunce contro gli abusi della dittatura militare argentina negli anni settanta del secolo scorso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sedelin 7 anni fa su tio
difendo la libertà di allattare (con discrezione) in pubblico. ma quelle mamme sciagurate hanno pensato ai loro piccoli portandoli sulla pubblica piazza in mezzo al caos? no! egoiste!

Frankeat 7 anni fa su tio
Risposta a sedelin
Non ho visto filmati di questa protesta, ma sei sicuro/a che ci fosse il chaos?
NOTIZIE PIÙ LETTE