Cerca e trova immobili

LIBIAScoperta prigione segreta dell'Isis a Sirte

28.06.16 - 17:39
Scoperta prigione segreta dell'Isis a Sirte

SIRTE - Una prigione segreta dell'Isis con quattro detenuti in fin di vita. È quanto hanno scoperto le forze libiche impegnate nella liberazione di Sirte, stando al sito di informazione 'Middle East Eye'.

Nascosta all'interno di una villa nel quartiere industriale, i miliziani hanno scovato una prigione dei jihadisti abbandonata una settimana fa.

"In una cella c'erano ancora quattro uomini, in fin di vita, in condizioni disumane, senza cibo e acqua da giorni", ha raccontato il soldato Hamid.

La cella era piccolissima, grande come un materasso, in totale oscurità, con pochissima aria all'interno immersa dal puzzo di urina. Altre sette celle, senza elettricità, sono state scoperte e fanno pensare che la struttura - protetta con un sistema di video sorveglianza - potesse contenere fino a 30 reclusi.

I miliziani hanno poi rinvenuto vestiti, forse dei prigionieri, libri di testo, medicine ed insulina oltre ad appunti che riferiscono alcune date come l'arresto o interrogatori. E poi ancora fogli di carta con scritte in lingua araba e inglese.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE