Cerca e trova immobili

BRASILEIn 33 stuprano una sedicenne e pubblicano il video in rete

27.05.16 - 14:03
Uno dei quattro arrestati è Lucas "Luquinhas" Perdomo Duarte Santos, un calciatore del Boavista, l'attuale fidanzato della ragazza
In 33 stuprano una sedicenne e pubblicano il video in rete
Uno dei quattro arrestati è Lucas "Luquinhas" Perdomo Duarte Santos, un calciatore del Boavista, l'attuale fidanzato della ragazza

RIO DE JANEIRO - Violentata a turno da decine di uomini, filmata e poi umiliata anche sul web: stanno sollevando un'ondata di indignazione in Brasile gli abusi subiti da una 16enne, vittima di uno stupro collettivo alla periferia di Rio de Janeiro.

La polizia locale sta dando la caccia al branco, composto sembra da 33 persone che, non soddisfatte della brutalità commessa, hanno pubblicato il video delle aggressioni sui social network. La rappresentante in Brasile di UN Women, Nadine Gasman ha chiesto "tolleranza zero" per la violenza contro le donne.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti della stampa, la giovane era stata fidanzata con un sospetto trafficante della 'favela' Morro da Barao a Jacarepaguà, nella zona ovest della città. All'origine delle violenze ci sarebbe forse una vendetta proprio dell'ex.

L'adolescente - ha raccontato alla polizia un testimone oculare - si sarebbe risvegliata, senza vestiti e drogata, due giorni dopo l'accaduto, circondata da narcos armati che la osservavano ridendo e sbeffeggiandola.

Aggiornamento - La polizia di Rio de Janeiro ha identificato e chiesto l'arresto di quattro uomini, sospettati di aver partecipato allo stupro. Altre 29 persone sono tuttora ricercate per gli stessi motivi.

Secondo il sito "GloboEsporte", uno dei quattro accusati per lo stupro di massa è Lucas 'Luquinhas' Perdomo Duarte Santos, un calciatore del Boavista, squadra di serie A di Rio de Janeiro.

L'atleta, di 20 anni, è considerato latitante dalla notte scorsa.

Per i media locali, Lucas sarebbe l'attuale fidanzato della 16enne violentata da oltre 30 uomini.

Luquinhas è stato scoperto dall'ex giocatore olandese Clarence Seedorf ed è considerato una grande promessa del calcio carioca.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE