Cerca e trova immobili

EGITTO«Abbatteremo questo aereo»

23.05.16 - 20:08
La scritta era apparsa sull’Airbus A320 che si è schiantato nel Mediterraneo lo scorso giovedì
«Abbatteremo questo aereo»
La scritta era apparsa sull’Airbus A320 che si è schiantato nel Mediterraneo lo scorso giovedì

IL CAIRO - Le cause dello schianto del volo MS804 non sono ancora state stabilite, ma la scia di un atto terroristico è più che probabile, secondo i media americani. Questi sposano in modo inequivocabile questo punto di vista sottolineano che l'azienda EgyptAir sapeva di essere già stata minacciata. Il "New York Times" rivela che due anni fa una scritta in arabo era stata trovata proprio sotto la fusoliera dell’Airbus A320 che si è schiantato nel Mediterraneo lo scorso giovedì. «Abbatteremo questo aereo», era stato scritto.

Questa scritta era apparsa durante una dimostrazione dei Fratelli Musulmani. EgyptAir non aveva preso questo atto di vandalismo come una minaccia terroristica, ma piuttosto come un segno di protesta contro il presidenteAbdel Fattah Al-Sissi. Gli autori del messaggio aveva giocato anche sulla somiglianza tra le ultime lettere della registrazione dell'unità (SU-GCC) e il soprannome del presidente egiziano.

Da allora, la compagnia aerea ha preso tutti i tipi di misure necessari contro il clima politico teso nel paese e di fronte alla minaccia terroristica. EgyptAir ha licenziato i dipendenti sospettati di appartenere a movimenti jihadisti, ha rivisto il suo sistema di reclutamento e ha aggiunto molti agenti di sicurezza non armati per i propri voli. Tre di loro sono morti nello schianto del 19 maggio.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE