Cerca e trova immobili

RUSSIAMH17: i parenti delle vittime avviano un'azione legale contro Putin

21.05.16 - 20:27
L'aereo fu colpito da un missile di fabbricazione russa. A bordo vi erano 298 persone, tutte morte
MH17: i parenti delle vittime avviano un'azione legale contro Putin
L'aereo fu colpito da un missile di fabbricazione russa. A bordo vi erano 298 persone, tutte morte

MOSCA - I parenti della vittime del volo della Malaysia Airlines MH17 abbattuto nel Donbass il 17 luglio del 2014 hanno presentato un'azione legale alla Corte Europea dei Diritti Umani chiedendo alla Russia e al suo presidente Vladimir Putin un risarcimento di 10 milioni di dollari per ognuno dei loro cari morti nell'incidente.

L'aereo fu colpito da un missile di fabbricazione russa. A bordo vi erano 298 persone, tutte morte. L'occidente e l'Ucraina accusano i ribelli filo-russi ucraini di essere responsabili, mentre Mosca punta il dito contro le forze di Kiev.

La denuncia dei parenti delle vittime si basa sul concetto della violazione del diritto alla vita dei passeggeri, riferisce News.com.au, stando a quanto scrive la Bbc online. Jerry Skinner, un avvocato americano che segue il caso, ha affermato che per i parenti delle vittime è stato difficile convivere con l'idea che la vicenda fosse un "crimine".

"I russi non hanno alcuna prova per accusare l'Ucraina, noi invece abbiamo fatti, fotografie, memorandum, e tonnellate di materiale", ha aggiunto Skinner.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE