Cerca e trova immobili

BELGIOL'aeroporto riapre, ma non fila tutto liscio

02.05.16 - 17:25
In molti, tra i quali il premier Leterme, hanno perso il volo
L'aeroporto riapre, ma non fila tutto liscio
In molti, tra i quali il premier Leterme, hanno perso il volo

BRUXELLES - Lunghe file e qualche disagio alla riapertura della sala partenze dell'aeroporto di Zaventem. Decine di passeggeri, tra cui l'ex premier belga Yves Leterme, perdono il volo.

A qualcuno non è bastato venire allo scalo di Bruxelles tre ore in anticipo come raccomandato dall'autorità aeroportuale Brussels Airport. I controlli all'esterno dell'aeroporto e dei terminal di partenza hanno generato lunghe file di passeggeri e scatenato le polemiche.

Tra chi non ha fatto in tempo a raggiungere il gate per l'imbarco, l'ex Premier del Belgio Yves Leterme, che ha laconicamente commentato «prenderò il prossimo volo». Le file più lunghe si sono formate all'esterno dei terminal di partenza, dove vengono controllati tutti i bagagli, a mano e da imbarcare, di tutti i passeggeri.

Alcuni passeggeri lamentano che queste misure proteggono l'aeroporto ma non le persone visto l'affollamento che si crea all'esterno dei terminal. Critica anche Brussels Airlines, la compagnia di bandiera belga, che giudica le nuove misure di sicurezza «commercialmente non sostenibili».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE