Cerca e trova immobili

FRANCIAIncidente dello scuolabus in Francia, le vittime avevano 12 e 15 anni

10.02.16 - 16:06
«Il bus è slittato sicuramente a causa delle condizioni meteo»
Incidente dello scuolabus in Francia, le vittime avevano 12 e 15 anni
«Il bus è slittato sicuramente a causa delle condizioni meteo»

DOUBS - Avevano 12 e 15 anni i due bambini vittime dell'incidente di questa mattina nel Doubs (in Borgogna, centro della Francia), dove un pullman con una scolaresca in gita è uscito di strada sbandando su una stradina di montagna.

Il Doubs è uno dei dipartimenti più colpiti dal maltempo di questi giorni. L'incidente si è verificato alle 7:39 sulla strada provinciale 437 nei pressi di Montflovin, cittadina situata a pochi chilometri dal confine svizzero. Al momento dell'impatto il pullman trasportava 32 alunni del collège Lucie-Aubrac. Oltre ai due morti, si contano sette feriti lievi.

«Il bus è slittato sicuramente a causa delle condizioni meteo», ha detto in un primo tempo un responsabile della Gendarmerie Nationale citato da France 3 Franche-Comté. Ma a qualche ora dall'incidente sembrano propendere per l'"eccesso di velocità".

L'autista 25enne aveva ottenuto il permesso come autista di mezzi pesanti lo scorso anno e lavorava da dicembre in quella società di trasporti. È risultato negativo sia all'etilometro che ai test anti-droga. «È attualmente sotto shock», dicono le autorità provinciali. Ricoverato in ospedale è stato posto, come da procedura, in stato di fermo nel quadro dell'indagine per "omicidio colposo".

La provinciale 437 è considerata come una delle pericolose del Doubs. Nel 2014, sette persone sono morte nel tratto di strada che collega Morteau a Pontarlier.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE