Cerca e trova immobili

FRANCIASalvati sette speleologi spagnoli

10.02.16 - 10:13
Gli uomini erano rimasti intrappolati ieri sera in una grotta a Herran, nei Pirenei, mentre la stavano esplorando con altri 8 colleghi
Salvati sette speleologi spagnoli
Gli uomini erano rimasti intrappolati ieri sera in una grotta a Herran, nei Pirenei, mentre la stavano esplorando con altri 8 colleghi

PARIGI - Brutta disavventura, per fortuna a lieto fine, per sette speleologi spagnoli nel sudovest della Francia. Impegnati nell'esplorazione di una grotta a Herran, nei Pirenei, con altri 8 colleghi, ieri sera erano rimasti intrappolati.

I gendarmi specializzati li hanno estratti sani e salvi stamattina, a una profondità di oltre 300 metri.

L'allarme era stato dato nella notte, intorno alle 4, dagli otto componenti del gruppo che erano riusciti ad uscire dalla grotta. Alle autorità avevano spiegato di aver perso i contatti con i loro sette compagni, che sarebbero dovuti uscire dopo di loro, ma non erano mai arrivati.

A bloccarli, una rapida risalita del livello dell'acqua lungo il percorso, legato probabilmente alle piogge che hanno colpito la regione nei giorni scorsi. I sette sono "esausti", ha dichiarato la gendarmeria, ma per il resto in buone condizioni.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE