Cerca e trova immobili

FRANCIACosta Azzurra: pompieri al lavoro. Le immagini della distruzione

04.10.15 - 16:18
Il piccolo centro balneare di Biot è stato il più colpito. Il primo elenco dei danni ammonterebbero a decine di milioni di euro
Costa Azzurra: pompieri al lavoro. Le immagini della distruzione
Il piccolo centro balneare di Biot è stato il più colpito. Il primo elenco dei danni ammonterebbero a decine di milioni di euro

CANNES - Il nubifragio che ha colpito la Costa Azzurra, ha mandato letteralmente sott'acqua il piccolo centro balneare di Biot, dove le idrovore dei vigili del fuoco francesi, lavorano per liberare esercizi commerciali, abitazioni e scantinati dall'acqua.

Secondo indiscrezioni, domani le scuole rimarranno chiuse e potrebbe essere proclamato il lutto nazionale. Intanto si stila il primo elenco dei danni che ammonterebbero a decine di milioni di euro.

La viabilità tra Biot (Antibes) e Cannes è completamente bloccata sia sulle strade provinciali che sull'autostrada A8. Secondo quanto riferito dalla Police Nationale che presidia l'entrata nel paese di Biot, è "praticamente impossibile raggiungere Cannes".

Il presidente francese François Hollande è arrivato a Cannes con il ministro dell'Interno Bernard Cazeneuve dopo aver lasciato Antibes proseguendo così il suo sopralluogo nella zona della Costa Azzurra maggiormente colpita dal nubifragio.

Il bilancio del disastro rimane immutato, sono 16 i morti e tre i dispersi, uno dei quali - una giovane donna di 22 anni - a Cannes.

5 mila sfollati la notte scorsa - Sono stati circa cinquemila i cittadini ed i turisti sfollati tra Villeneuve e Cannes sfollati a causa del nubifragio. La maggior parte di questi ha trovato riparo nelle carrozze dei treni messe a disposizione dalla Société Nationale de Chemin de Fer francese (Sncf).

Dal momento dell'alluvione sono stati mobilitati circa 550 pompieri e sono stati effettuati quasi 200 viaggi in elicottero da parte della Sécurité Civile del dipartimento delle Alpi Marittime e di Bouches du Rhone. Ancora molti problemi per il traffico bloccato sia sulla A8 che nella viabilità ordinaria. Impegnata anche la Croix Rouge francese.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE