Cerca e trova immobili

FRANCIAGravi inondazioni in Costa Azzurra, tredici vittime e sei dispersi

04.10.15 - 08:17
Il bilancio è provvisorio secondo le autorità locali dal momento che molte zone sono ancora inaccessibili
Gravi inondazioni in Costa Azzurra, tredici vittime e sei dispersi
Il bilancio è provvisorio secondo le autorità locali dal momento che molte zone sono ancora inaccessibili

NIZZA - Tredici morti e sei dispersi: questo il nuovo bilancio delle inondazioni nel dipartimento delle Alpi Marittime francesi fornito in mattinata dalla Prefettura. Sul posto stanno arrivano il presidente della Repubblica francese, François Hollande, e il ministro dell'Interno, Bernard Cazeneuve. Si temono altre vittime dal momento che molte zone sono ancora inaccessibili.

Una tromba d'aria con piogge torrenziali si è abbattuta ieri sera fino a dopo la mezzanotte su tutta la regione fino Nizza e Cannes, inondando anche la celebre Promenade des Anglais.

Al momento - mentre il sole è tornato sulla Costa azzurra - 35'000 case restano senza elettricità e la rete ferroviaria risulta ancora bloccata in diversi punti. Una quindicina i treni fermati e costretti a trascorrere la notte sul posto con tutti i passeggeri all'interno. Alla stazione di Nizza sono stati accolti oltre 500 turisti. Il presidente francese François Hollande ha espresso in un messaggio la sua "profonda emozione" e questa mattina ha fatto sapere che si recherà oggi sui luoghi del disastro insieme con il ministro dell'Interno, Bernard Cazeneuve.

Una delle località più colpite risulta Biot, vicino ad Antibes, dove tre persone anziane sono morte annegate in una casa di riposo. A Cannes, una sessantenne è stata ritrovata senza vita vicino a un parcheggio. Altri tre morti sono stati trovati nella loro auto a Vallauris-Golfe-Juan. Il Comune di Nizza ha comunicato che in due giorni è caduta una quantità di pioggia pari al 10% della media annuale.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE