Cerca e trova immobili

UNGHERIA / BULGARIAIl treno preso d'assalto dai migranti è partito per la frontiera ovest

03.09.15 - 12:56
Sul convoglio sono saliti anche poliziotti che controlleranno i documenti dei passeggeri durante il viaggio
Il treno preso d'assalto dai migranti è partito per la frontiera ovest
Sul convoglio sono saliti anche poliziotti che controlleranno i documenti dei passeggeri durante il viaggio

BUDAPEST - Il treno preso d'assalto oggi dai migranti alla stazione di Budapest è partito verso la città di Sopron (Ungheria occidentale), vicino al confine con l'Austria.

Sul convoglio sono saliti anche poliziotti che controlleranno i documenti dei passeggeri durante il viaggio. I migranti senza registrazione o visto saranno fatti scendere alle fermate e trasferiti in campi in Ungheria.

120mila ricollocamenti, Ungheria inclusa - La Commissione Ue ha intenzione di proporre 120mila ricollocamenti intra-Ue in aggiunta ai 40mila già pianificati per Italia e Grecia, includendo anche l'Ungheria. È quanto spiegano all'Ansa fonti europee.

Le stesse fonti riferiscono che nell'elaborare la proposta per un meccanismo di ricollocamenti intra-Ue permanente, da attivare in situazioni di crisi, secondo quote obbligatorie, la Commissione Ue sta ragionando sulla possibilità di prevedere l'opt-out per i Paesi che non vogliono partecipare, ma accompagnato da sanzioni.

Barriera anti-immigrati, pronti i primi 20 km - Il ministro dell'interno bulgaro Rumjana Bacvarova ha detto oggi che è stata completata la costruzione dei primi 20 chilometri della barriera 'difensiva' anti-immigrati lungo la frontiera con la Turchia.

La lunghezza totale, ha precisato il ministro citato dai media serbi, sarà di 130 chilometri, e per la fine dell'autunno sarà portata a termine la metà dell'opera.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE