Cerca e trova immobili

GERMANIAGermanwings: funerale segreto per il copilota

30.06.15 - 18:19
La famiglia ha seppellito i resti del responsabile del disastro aereo
Germanwings: funerale segreto per il copilota
La famiglia ha seppellito i resti del responsabile del disastro aereo

BERLINO - Con una piccolo funerale, segreto e blindato, nel cimitero di Montabur, in Germania, la famiglia ha seppellito i resti del copilota responsabile del disastro aereo della Germanwings, sabato scorso. Del rito segreto di sepoltura ha dato notizia la Bild.

"Resti nei nostri cuori. Con amore mamma e papà", hanno scritto i genitori del ventisettenne che, stando all'inchiesta, ha distrutto l'Airbus 320 della filiale Lufthansa, uccidendo 149 persone, per farla finita.

Un giovane brillante, ambizioso e malato, che si è trasformato in un mostro. Secondo quanto emerso dalle indagini, era in possesso di un'idoneità di volo (contrassegnata da una riserva) proprio per episodi precedenti di depressione e tendenze suicide, ed era in contatto con decine di medici per i suoi disagi fisici - un problema serio agli occhi avrebbe presto pregiudicato la sua possibilità di volare - e psichici: voleva suicidarsi, e cercava su internet modi per farlo.

Novantacinque giorni dopo il volo maledetto finito sulle Alpi francesi, dove il giovane aveva assunto i comandi dopo essersi barricato nel cockpit, per dare via a una discesa di quota fatale, a dare sepoltura ai resti del co-pilota è stata la sua famiglia.

C'era anche la compagna, che ha scritto: "I momenti più belli della vita sono brevi, ma i pensieri li trattengono per sempre, e per sempre restano qui tracce della tua vita, dei tuoi pensieri, di immagini e momenti. Mi faranno felice e triste, e non mi faranno scordare di te". Oggi sulla tomba c'è una croce di legno.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE