Cerca e trova immobili

STATI UNITIJames Holmes chiamò il numero verde per la salute mentale prima della sparatoria

03.06.15 - 20:52
Lo rivela una registrazione relativa alle 22 ore di colloquio di Holmes con uno psichiatra
James Holmes chiamò il numero verde per la salute mentale prima della sparatoria
Lo rivela una registrazione relativa alle 22 ore di colloquio di Holmes con uno psichiatra

NEW YORK - James Holmes - il killer della strage del cinema di Aurora, in Colorado, dove nel luglio del 2012 morirono 12 persone e altre 70 rimasero ferite - poco prima della sparatoria chiamò il numero verde per la salute mentale. Lo rivela una registrazione relativa alle 22 ore di colloquio di Holmes con uno psichiatra, che è stata fatta ascoltare ai giurati del processo.

Secondo quanto riportato dai media statunitensi, la telefonata è stata disconnessa prima che qualcuno rispondesse, e a quel punto Holmes - che si è dichiarato non colpevole per infermità mentale - ha atteso qualche secondo poi è entrato nella sala e ha aperto il fuoco.

"Ho cercato di ridurre al minimo i decessi dei bambini, ho scelto la proiezione notturna - ha detto, come riportato dai media - È stato triste che un bambino sia morto. Non era mia intenzione uccidere minori o lasciarli senza genitori". Il giovane ha spiegato di sapere che ciò che stava facendo "era giuridicamente sbagliato". "Si viene puniti se si uccide qualcuno - ha continuato - Ma queste non erano persone reali. Io le consideravo numeri, non persone".

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE