Cerca e trova immobili

SIRIAIsis, video shock: adolescente torturato in Siria

01.06.15 - 14:29
Un 14enne è stato frustato e colpito con scariche elettriche dai militanti, quello che doveva essere il suo ultimo aguzzino lo ha lasciato scappare
Isis, video shock: adolescente torturato in Siria
Un 14enne è stato frustato e colpito con scariche elettriche dai militanti, quello che doveva essere il suo ultimo aguzzino lo ha lasciato scappare

DAMASCO - La Bbc ha ottenuto un video, filmato con un telefonino, in cui si vede un 14enne torturato da militanti dell'Isis in Siria. Le immagini, decisamente scioccanti, sarebbero state filmate da un disertore dell'Isis, secondo l'emittente: l'adolescente, Ahmed, è bendato, ha corde ai polsi ed è sospeso ad una trentina di centimetri dal suolo, mentre viene ripetutamente picchiato da due uomini mascherati, completamente vestiti di nero. Uno di loro ha una pistola ed un coltello, il secondo un Ak-47.

All'inviato della Bbc in Turchia, nei pressi della frontiera con la Siria, Ahmed racconta il suo calvario, il suo incubo. "Ho pensato ai miei genitori, alla mamma. Ero sicuro di morire, di abbandonare genitori, fratelli, amici. Hanno iniziato a frustarmi, a colpirmi con scariche elettriche per farmi confessare. Ho detto loro tutto".

E poi: "Ad ogni scarica elettrica urlavo 'mamma'. Ma appena lo facevo uno dei due torturatori aumentava il voltaggio, urlandomi 'non coinvolgere tua madre'. Pretendono essere religiosi, ma sono infedeli. Fumano. Sostengono di rispettare le regole dei musulmani, ma non lo sono. Picchiano ed uccidono".

Ahmed alla fine viene condannato a morte, ma il suo aguzzino si impietosisce, e lo lascia scappare.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE